Construction Equipment Italia

Il Cambiamento Inizia Qui - Volvo Days 2022

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) guida la trasformazione verso la sostenibilità, l'elettromobilità e i servizi: lo dimostra con le sue soluzioni leader del settore nell'evento di punta di quest'anno, i Volvo Days. Tutte le soluzioni sono state studiate per fare la differenza fin da oggi.

Oggi (31 maggio), i Volvo Days mettono in evidenza i loro migliori prodotti, servizi e persone nella sede di Eskilstuna, in Svezia, con la gamma più impressionante di sempre, che comprende anche le macchine elettriche per un settore edilizio più sostenibile e lanciatissimo verso il raggiungimento delle zero emissioni.

E per coloro che non potranno partecipare al programma di tre settimane di persona, Volvo CE offre per la prima volta un'esperienza digitale completamente immersiva che assicurerà a tutti, dovunque si trovino nel mondo, la possibilità di partecipare e sentirsi coinvolti grazie alla nuova piattaforma virtuale che verrà messa a disposizione nei prossimi giorni.

Melker Jernberg, Presidente di Volvo CE, ci racconta: "Come leader mondiale nel campo delle soluzioni per l'edilizia, abbiamo la forza di fare la differenza e di mettere in moto il processo. Vogliamo guidare il cambiamento nel nostro settore verso le zero emissioni, ma anche supportare i nostri clienti nella decarbonizzazione delle loro attività. 

"I Volvo Days rappresentano un'opportunità perfetta per mostrare come stiamo realizzando questi ambiziosi obiettivi con soluzioni reali. È un momento in cui mi sento orgoglioso di incontrare i nostri clienti e partner, assieme ai nostri dipendenti e al loro entusiasmo. Possiamo realizzare questo cambiamento grazie alla stretta collaborazione in tutta la filiera."

Il cambiamento inizia con l'azione

Attraverso una serie di dimostrazioni e tour dei prodotti, sia in presenza che virtuali, gli ospiti possono ammirare gli highlight che comprendono la gamma completa delle macchine elettriche compatte Volvo e delle soluzioni di ricarica. Senza dimenticare il più grande escavatore elettrico del gruppo, l'EC230 Electric, attualmente in versione pilota in Norvegia. In mostra anche la nuovissima pala gommata L200H High Lift, che vanta una maggiore produttività ed efficienza nei consumi, e la pala gommata L350H ottimizzata in termini di robustezza e durata. 

Al centro della scena troviamo anche la gamma di servizi per la produttività e l'operatività di Volvo CE in continua espansione, che aumenta di importanza di pari passo con la transizione del settore da una prospettiva incentrata sulla macchina alle soluzioni e ai servizi ottimizzati per il cantiere. Parliamo, per esempio, del Programma di riduzione della CO2 lanciato di recente, che offre piani su misura per ridurre le emissioni di carbonio, la soluzione Carico efficiente, concepita per assicurare una percentuale di riempimento del 95-99%, l'applicazione di ricarica EMMA, la Mappa connessa e altre soluzioni digitali che arriveranno sul mercato. 

L'unione fa la forza

Anche il nuovo circuito Volvo per demo e test per le soluzioni autonome, realizzato assieme a Volvo Autonomous Solutions, verrà svelato al pubblico per la prima volta ai Volvo Days. Permetterà di svolgere test e dimostrazioni per le soluzioni elettriche a batteria e di trasporto autonomo con l'obiettivo di rendere i cantieri più sicuri, più efficienti e più sostenibili. Volvo Trucks, che fa parte di Volvo Group, è un'altra apprezzata novità con il suo autocarro elettrico in mostra all'evento. 

Carl Slotte, Responsabile Sales Region Europe, dice: "Questo leggendario evento ha sempre rappresentato una prestigiosa vetrina dove mostrare la nostra capacità di unire valore e maggiore produttività per il cliente e soluzioni più sostenibili. E ora, per la prima volta, ci assicureremo che tutti i nostri clienti, partner e stakeholder nel mondo non debbano perdersi il brivido dei Volvo Days grazie a un approccio di marketing omnicanale, che garantisce che manterremo la nostra promessa di una maggiore sostenibilità sul lavoro."

Adriano Merigli, Responsabile Sales Region International, dice: "Viviamo in un mondo in cui la richiesta di sostenibilità è in continua crescita. In quanto azienda orientata alle soluzioni, prendiamo seriamente questa sfida e abbiamo realizzato la nostra migliore proposta per un modo più sostenibile, offrendo un mix di prodotti e servizi in grado di guidare oggi il cambiamento e di assicurare un mondo migliore in futuro."

Rimani sintonizzato per non perdere il lancio imminente della nostra nuova piattaforma virtuale, grazie alla quale potrai vivere tutta l'azione dei Volvo Days.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Anne Bast

Head of Brand, Marketing & Communications 
Volvo Construction Equipment
Region Europe & International
E-mail: anne.bast@volvo.com