Construction Equipment Italia

Calcolatore di risparmio di CO₂

Le macchine per costruzioni elettriche sono una soluzione ideale per consentire ai nostri clienti di affrontare una delle maggiori sfide: come ridurre la propria impronta di carbonio. Mentre i vantaggi dal punto di vista ambiente possono sembrare ovvi, può essere difficile realizzarli in numeri concreti. Tuttavia, con il nostro calcolatore di risparmio di CO2, ora siamo in grado di fornire una panoramica completa della potenziale riduzione delle emissioni di carbonio optando per le nostre soluzioni per costruzioni elettriche.

Vuoi ridurre la CO₂ nei tuoi progetti?

I motivi per optare per una macchina elettrica sono numerosi. Eliminando l'esigenza di combustibili fossili per il tuo progetto, elimini del tutto le emissioni di scarico. Questo ti consente non soltanto di lavorare in ambienti in cui non sarebbe possibile con una macchina con motore diesel come zone a basse emissioni o applicazioni in interni, ma la riduzione di CO2 crea anche un ambiente di lavoro più piacevole e sostenibile.

Devi raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2030?

Molti dei nostri clienti stanno già lavorando per raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050, ma con riduzioni significative già entro il 2030. I nostri veicoli per costruzioni elettrici e le nostre soluzioni di ricarica possono aiutarti a conseguire i tuoi obiettivi in modo affidabile ed efficiente. Con il nostro calcolatore di risparmio di CO2, ora puoi visualizzare queste riduzioni in termini concreti e rispettare i piani.

Vuoi saperne di più su costruzioni elettriche e impronta di carbonio?

Stai progettando un cantiere a zero emissioni? Devi conseguire gli Science Based Target? Vuoi saperne di più su come ridurre la tua impronta di carbonio? Contatta la tua concessionaria di zona per approfondire come le macchine elettriche possono aiutarti a conseguire i tuoi obiettivi.

Obiettivo zero emissioni nette nell'ambito degli Science Based Target

Volvo CE si è impegnata a ottenere una catena del valore a zero emissioni di gas serra entro il 2040, con riduzioni significative già entro il 2030, ed è stata una delle prime aziende ad aderire alla Science Based Targets initiative (SBTi). La nostra ambizione è realizzare questa pietra miliare almeno un decennio prima di altri attori, aiutando i nostri clienti a conseguire i propri obiettivi entro il 2050. Di conseguenza, siamo perfettamente consapevoli del fatto che un'analisi approfondita del tuo impatto complessivo di CO2 - oltre che dei potenziali risparmi ottenuti - è fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi climatici.

Che cosa sono gli Science Based Target?

Calcolatore di autonomia

Scopri l'autonomia delle nostre macchine per costruzioni elettriche e quale caricabatterie scegliere

Autonomia

Vantaggi

Scopri i vantaggi concreti della scelta di una machina per costruzioni elettrica

Vantaggi

Calcolatore di risparmio energetico

Scopri quanto puoi risparmiare eliminando il costo del carburante

Energia.

Riduzione dell'impronta di carbonio nel settore dei pubblici servizi

Il desiderio comune di ridurre al minimo l'impronta di carbonio durante la realizzazione di una stazione di ricarica per veicoli elettrici ha consentito di risparmiare tonnellate di carbonio. Per la realizzazione di 64 stazioni di ricarica per EV, Vattenfall, una delle maggiori compagnie energetiche svedesi, ha optato per l'elettrico. Grazie ai modelli Volvo L25 Electric ed ECR25 Electric, il lavoro è stato completato in modo sostenibile e sono stati risparmiati 3.000 kg di CO2 nel corso delle 11 settimane del progetto.

Riduzione della CO₂ con Vattenfall

Il cantiere fossil free più grande della Svezia

Quando è iniziato nel 2022, il progetto di riconversione di un complesso per la lavorazione delle carni di oltre 100 anni fa nel cuore di Stoccolma ha stabilito nuovi standard per i cantieri fossil free. È anche grazie al nostro escavatore di medie dimensioni EC230 Electric che la realizzazione di 3.000 abitazioni e 14.000 luoghi di lavoro consentirà un risparmio complessivo di 2.000 tonnellate di carbonio quando il progetto di sviluppo urbano sarà stato completato, equivalenti a 35 autocarri in circolazione per 8 ore al giorno per un anno intero.

Il cantiere fossil free
Costruzioni a zero emissioni
Costruzioni a zero emissioni
Perché scegliere l'elettrico?