Construction Equipment Italia

PARTNERSHIP COL WORLD RX

LEADER DELL'EVOLUZIONE ELETTRICA

Trasformare la nostra società verso un futuro elettrico non è solo un cambiamento di cui facciamo parte, ma è anche una gara di cui siamo alla guida. Ed è una gara che non può aspettare

Con la più ampia gamma di macchine elettriche e di soluzioni di ricarica di qualsiasi altra azienda di macchine da costruzione, siamo in prima linea nella trasformazione del nostro settore verso un futuro a zero emissioni.

Per questo motivo collaboriamo con il Campionato mondiale di rallycross della FIA, che si sta trasformando anch'esso in una gara di auto elettriche da rallycross. La loro rapidissima evoluzione è la dimostrazione perfetta della vitalità della nostra transizione verso soluzioni basate su energia sostenibile.

In qualità di fornitore ufficiale di macchine da costruzione e di partner ufficiale per la costruzione di circuiti di gara, stiamo dimostrando che un cambiamento sostenibile non ha bisogno di scendere a compromessi in termini di potenza e prestazioni. Grazie alle nostre comuni ambizioni, gareggiare a zero emissioni non è mai stato così entusiasmante. Ma come ce la stiamo cavando?

COSTRUZIONE DI CIRCUITI DI GARA

Quando costruiamo i tracciati di alcuni dei più importanti circuiti di gara del mondo, ci premuriamo di garantire un percorso che regali una nutrita dose di brividi ed emozioni. Quando anche pochi centimetri in più o in meno possono fare una grande differenza, le nostre macchine e soluzioni di assistenza leader di settore sono in grado di generare emozioni mozzafiato con le minori emissioni possibili. Grazie alla nostra pista di prova dinamica a Eskilstuna, possiamo progettare e testare particolari caratteristiche della pista per rendere le gare il più elettrizzante possibile.

Scopri di più sulla nostra attività di costruzione di circuiti di gara

RECUPERO DI AUTO INCIDENTATE

Sebbene sia impossibile prevedere cosa possa succedere ad ogni curva o tratto del circuito, ciò su cui è essenziale poter contare è la sicurezza di tutti coloro che si trovano sul terreno di gara. Con la nostra soluzione di recupero delle auto incidentate, unica al mondo, siamo in grado di rimuovere le auto elettriche da rallycross dalla pista subito dopo un incidente, in modo rapido ed efficiente e in condizioni di massima sicurezza. La nostra partnership con ENGCON e Granfors Racing ha portato all'introduzione della prima soluzione di questo tipo adottata dalla FIA.

Scopri di più sulla nostra esclusiva soluzione di recupero in sicurezza delle auto incidentate

DIVERSITÀ ANCHE IN PISTA

Crediamo che il motorsport, proprio come il settore dell'edilizia, debba essere aperto a tutti. Quando si tratta di salire sul podio, il genere dei concorrenti è irrilevante. E ciò non potrebbe essere dimostrato meglio che dagli incredibili risultati ottenuti dal nostro team indipendente di concessionarie Volvo CE, che vanta la prima coppia di piloti di genere misto del World RX. Cerchiamo così di spingere oltre i confini del motorsport e ottenere i migliori risultati.

Scopri di più sul nostro team di concessionarie Volvo CE

Vedere per credere. Guarda questi brevi episodi per scoprire come una forte partnership possa essere un valido strumento per accelerare la trasformazione elettrica della nostra società.

Volvo CE x Campionato mondiale di Rallycross FIA

CALENDARIO PRELIMINARE 2023:

17-18 giugno Hell, Norvegia
1-2 luglio Höljes, Svezia
22-23 luglio Lydden Hill, Regno Unito
5-6 agosto Mettet, Belgio
9-10 settembre Estering, Germania
21-22 ottobre Città del Capo, Sudafrica
25-26 novembre Asia (da definire) 

Per maggiori informazioni sul Campionato mondiali di RX, visita: https://www.fiaworldrallycross.com/world-rx/

Segui il team del Concessionario di macchinari e attrezzature nella competizione nel nuovo campionato di rally elettrico e nella sfida degli standard di sostenibilità e diversità.
Per maggiori informazioni: www.cedealerteam.com