Construction Equipment Italia

La nostra trasformazione in termini di sostenibilità

In qualità di leader globale nel cambiamento sostenibile, abbiamo la responsabilità di costruire in modo da rendere il nostro mondo più forte. Siamo determinati a guidare la trasformazione del settore, a influenzare il cambiamento lungo la catena del valore e ad avere un impatto positivo in diverse aree.

Il cambiamento inizia qui

Non lasciamo indietro nessuno.
Abbiamo un approccio alla sostenibilità olistico e collaborativo, che pone sempre al centro delle nostre azioni la sicurezza, la salute e il benessere delle persone. Ci impegniamo a gestire in modo responsabile le risorse del pianeta e a passare a un'economia circolare.

Le risorse

Dobbiamo soddisfare la domanda di costruzioni e infrastrutture in modo da rispettare le risorse limitate del nostro pianeta. Stiamo sostituendo i combustibili fossili con energia pulita e rinnovabile e migliorando il nostro approccio di "riutilizzo, riduzione, rifabbricazione e riciclo".

Il clima

La riduzione delle emissioni di carbonio è fondamentale per soddisfare le ambizioni dell'Accordo di Parigi sul clima. Ci stiamo spingendo oltre, impegnandoci ad azzerare le emissioni di gas serra entro il 2040 - un decennio prima - come confermato dall'iniziativa Science Based Targets.

Le persone

Le persone sono al centro di tutto ciò che facciamo e ci impegniamo sempre per una cultura basata sulla diversità e sull'inclusione. Crediamo che la corruzione debba essere combattuta, che i diritti umani debbano essere rispettati e che gli stakeholder debbano collaborare per costruire società resilienti e sostenibili.

Come organizzazione globale, operiamo in un mondo sempre più complesso, quindi dobbiamo essere armati di conoscenze, preparati ad affrontare qualsiasi situazione e lasciare che la nostra filosofia sia una forte bussola etica per guidarci.

Jesica Rivero

Compliance and Sustainability Counsel at Volvo CE

Guidiamo il cambiamento

Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni di trasporto sostenibili che permettano la libera circolazione di merci e persone e di fornire le attrezzature necessarie per la costruzione e la manutenzione di infrastrutture vitali, guidando al contempo il passaggio a un sistema di trasporto decarbonizzato.

Consideriamo la transizione verso soluzioni a zero emissioni fossili come un'opportunità per creare un impatto significativo, sfruttando al contempo il potenziale di crescita che la transizione offrirà. Lo facciamo offrendo soluzioni sostenibili, sicure e produttive, gestendo un'attività responsabile e collaborando con altri per promuovere il cambiamento.

Come ci assumiamo la responsabilità

Il Gruppo Volvo presenta a Ecomondo le soluzioni sostenibili per azzerare le emissioni di CO2

Volvo Construction Equipment, Volvo Trucks e Volvo Penta insieme a Ecomondo, uno dei più grandi eventi dedicati alla transizione ecologica, all’economia circolare e rigenerativa, presentano...

VOLVO CE ITALIA HA PRESENTATO AD ECOMONDO LA GAMMA COMPLETA DELLE MACCHINE COMPATTE ELETTRICHE

In occasione della Fiera internazionale della green e circular economy abbiamo presentato al mercato italiano l'estensione della gamma di macchine elettriche che ad oggi include ben 5...

Il Cambiamento Inizia Qui - Appello all'azione

"Se fossi un adulta, mi preoccuperei per l'ambiente molto di più di quanto non facciano gli adulti di oggi. Dobbiamo creare un mondo migliore! Ho paura che un giorno non potrò più giocare...