Construction Equipment Italia

Volvo Construction Equipment lancia un nuovo olio idraulico che prolunga del 50% gli intervalli di manutenzione degli escavatori cingolati

Volvo Construction Equipment lancia l'ultima novità della sua gamma di oli idraulici: l'Olio idraulico Volvo 98611 HO103. Il nuovo olio che sarà presto disponibile anche in Italia, è omologato e compatibile con tutte le macchine Volvo in tutti i mercati ; negli escavatori cingolati porta l'intervallo di cambio olio da 2000 a 3000 ore.

HO103 è un olio idraulico a base minerale assolutamente compatibile con tutti gli oli idraulici minerali attualmente raccomandati da Volvo Construction Equipment e non richiede il lavaggio del sistema. (HO103 non è compatibile con l'Olio idraulico Volvo 98610 Biodegradabile).

Sottoposto a oltre 10 000 ore di prove sulle macchine Volvo, l'HO103 si dimostra dai test in grado di ottimizzare l'efficienza nei consumi di carburante e le prestazioni delle macchine. Spiega Donald McCarthy, Ingegnere Oli e lubrificanti presso Volvo Construction Equipment: “Volvo ha progettato la macchina e l'ha costruita. Sa dunque, meglio di chiunque altro, cosa occorre per mantenerla in condizioni ottimali e in piena efficienza. L'HO103 offre il massimo in termini di operatività e protezione dei componenti e permette alla macchina di esprimere tutto il suo potenziale."

E ancora: "Garanzia di prestazioni costanti, l'HO103 è resistente alla degradazione e mantiene proprietà pari al nuovo per tutto l'intervallo di manutenzione. Riduce l'attrito e l'usura, mantiene puliti i componenti prevenendo la formazione di depositi, prolunga la durata dei componenti e contribuisce a ridurre il consumo di carburante."

Negli escavatori cingolati, l'HO103 prolunga del 50% l'intervallo di sostituzione dell'olio, facendo risparmiare tempo e denaro ai clienti e offrendo al contempo una serie di vantaggi dal punto di vista ambientale. Una volta immesso l'HO103, tutti gli escavatori cingolati, compresi i meno recenti, possono beneficiare di un intervallo di 3000 ore. Facciamo un esempio pratico: se si utilizza l'HO103 su un EC300E, nell'arco di 6.000 ore si salta un intero intervallo di manutenzione idraulica e si riduce il consumo d'olio di 207 litri.

L'Olio idraulico Volvo 98611 HO103 è disponibile in un'ampia gamma di viscosità. I gradi di viscosità cambiano a seconda del mercato, ma includono ISO VG32, ISO VG46 e ISO VG68. Per maggiori informazioni si consiglia ai clienti a rivolgersi alla concessionaria Volvo di zona.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Anne Bast

Head of Brand, Marketing & Communications 
Volvo Construction Equipment
Region Europe & International
E-mail: anne.bast@volvo.com