Construction Equipment Italia

Volvo Construction Equipment porta a 1000 ore gli intervalli di manutenzione del motore

I progressi nella tecnologia dei lubrificanti Volvo CE, insieme ai nuovi filtri ad alte prestazioni per olio motore e carburante, riducono i costi e gli intervalli di manutenzione del motore anche del 50%.

Volvo Construction Equipment introduce una nuova generazione di filtri carburante che porta a 1000 ore gli intervalli di manutenzione di molte macchine e che le permette di offrire ai clienti un pacchetto completo di manutenzione del motore da 1000 ore.

Spiega Niclas Wahlström, Responsabile Operatività e ricambi presso Volvo Construction Equipment: “Sappiamo che per i nostri clienti aumentare l'operatività e ridurre i costi di manutenzione è fondamentale. Ecco perché i nostri team di progettisti ed ingegneri dedicano tutto quel tempo allo sviluppo di macchine e componenti di alta qualità con prestazioni di lunga durata."
E continua: “È da questa dedizione che nascono i filtri carburante ad alte prestazioni Volvo, grazie ai quali ora siamo in grado di offrire ai clienti un pacchetto completo di manutenzione del motore da 1000 ore. Il vantaggio è chiaro: gli interventi e i costi di manutenzione si riducono e le macchine restano più a lungo in cantiere, operando in piena efficienza."

Il prolungamento degli intervalli farà risparmiare ai clienti fino al 50% sui costi di manutenzione e avrà effetti positivi sull'ambiente, senza penalizzare prestazioni o durata dei componenti. Il pacchetto da 1000 ore prevede l'utilizzo dell'Olio motore Volvo VDS-4.5 con i filtri ad alte prestazioni Volvo per olio motore e carburante.

Così conclude Niclas Wahlström: "L'intervallo di manutenzione di 1000 ore è per noi la riconferma che Volvo è il numero uno in fatto di operatività e TCO."

Sebbene anche le macchine meno recenti possano avvalersi dell'Olio motore Volvo VDS 4.5 e dei filtri ad alte prestazioni Volvo, si raccomanda agli utenti di continuare a rispettare gli intervalli di manutenzione indicati nel loro manuale dell'operatore.

L'intervallo prolungato di manutenzione del motore è disponibile per un ampio ventaglio di macchine. Chiedete alla concessionaria Volvo di zona se il vostro equipaggiamento Volvo può usufruirne.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Anne Bast

Head of Brand, Marketing & Communications 
Volvo Construction Equipment
Region Europe & International
E-mail: anne.bast@volvo.com