Construction Equipment Italia

Volvo CE collabora con BRIO per ispirare gli ingegneri del futuro

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) e l'azienda preferita delle famiglie BRIO AB uniscono le forze per il lancio di una nuova serie di set per costruzioni in legno che potrà incantare e scatenare l'immaginazione degli aspiranti giovani ingegneri del futuro. Inoltre, è la prima volta che il famoso produttore di giocattoli collabora con un grande produttore di macchinari per costruzioni.

La nuova serie BRIO Builder comprende i modellini di una pala gommata, un dumper e un escavatore progettati in stretta collaborazione con Volvo CE per riprodurre alla perfezione i modelli originali, tutti nella leggendaria livrea gialla di Volvo CE.

Questa nuova entusiasmante partnership è nata per ispirare la generazione più giovane di ingegneri del futuro, cioè i bambini a partire dai 3 anni che spesso sono molto affascinati dai grandi macchinari per costruzioni.

Arvid Rinaldo, Brand Partnership in Volvo CE, afferma: “Non vedevamo l'ora di trasformare questa partnership con BRIO in realtà. Infatti, si tratta della prima collaborazione in assoluto tra questi due grandi marchi scandinavi, ma abbiamo forti legami e condividiamo gli stessi valori come qualità, sicurezza, una grande passione per il design e l'impegno per la responsabilità ambientale. Grazie alla stretta collaborazione tra il personale di entrambe le aziende, i modellini di BRIO sono stati disegnati alla perfezione per riflettere l'identità del marchio Volvo CE.

I macchinari per costruzioni sono estremamente popolari tra i bambini per le loro dimensioni impressionanti, i colori arditi e soprattutto per il lavoro appassionante e importante che svolgono, cioè scavare fossati, sollevare oggetti pesanti e trasportare grandi carichi, cioè contribuire a costruire il mondo in cui viviamo. Arvid aggiunge: "Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per incoraggiare e stimolare il talento ingegneristico dei bambini e con questi set per costruzioni BRIO abbiamo realizzato una serie divertente per esplorare il mondo del lavoro, stimolare la coordinazione occhio-mano e coltivare l'amore per il design e le costruzioni. Con questa iniziativa, ci auguriamo che le generazioni più giovani possano esplorare l'affascinante mondo delle costruzioni tramite il gioco".

Realizzati in legno di betulla con certificazione FSC, plastica di alta qualità e strumenti facilissimi da usare, la pala gommata, il dumper e l'escavatore Volvo CE sono perfetti per le piccole mani dei bambini. Oltre ad essere bellissimi, rappresentano un punto di incontro ideale con il gioco per tante generazioni future, grazie ai materiali di alta qualità e al design che ne permette una lunga durata. 

I giocattoli prevedono diverse funzionalità di gioco realistiche come il cassone ribaltabile, le funzioni di sollevamento e trasporto simili a quelli dei macchinari per costruzioni reali e di conseguenza offrono un'infinità di ore di gioco. Inoltre, poiché uno dei valori chiave di Volvo CE è la sicurezza, sopra ogni macchina si trova un lampeggiatore arancione a batteria come quello del sistema On Board Weighing di Volvo.

"Le possibilità di gioco con la serie Builder sono praticamente infinite", aggiunge Dan Nordlund, Product Designer in BRIO Builder. "Con questi nuovi modellini a tema Volvo, giocare alle costruzioni potrà raggiungere un livello completamente nuovo di divertimento. Ora i bambini potranno costruire dei macchinari giganti e riprodurre veramente un cantiere edile, oltre a reinvertarli e ricostruirli a piacimento".

I set per costruzioni BRIO Builder saranno disponibili a partire dall'autunno 2022. La partnership con BRIO prevede anche la realizzazione di una BRIO Builder Station al Museo Volvo di Eskilstuna (Svezia) con una riproduzione in scala reale di una pala gommata, che naturalmente potrà essere esposta anche in occasione di altri eventi.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Anne Bast

Head of Brand, Marketing & Communications 
Volvo Construction Equipment
Region Europe & International
E-mail: anne.bast@volvo.com