Construction Equipment Italia

Una gamma di grassi rinnovata per Volvo Construction Equipment

Per offrire ai clienti sempre il grasso ideale per ogni tipo di applicazione specifica, Volvo Construction Equipment ha ampliato ulteriormente la propria gamma di grassi con il nuovo Grasso resistente 97720 GR102 (GR102) e il Grasso estremo 97765 GR103 (GR103).

Grasso Volvo

Per offrire ai clienti sempre il grasso ideale per ogni tipo di applicazione specifica, Volvo Construction Equipment ha ampliato ulteriormente la propria gamma di grassi con il nuovo Grasso resistente 97720 GR102 (GR102) e il Grasso estremo 97765 GR103 (GR103).

L'ingrassaggio regolare è uno dei metodi più semplici ed efficaci per mantenere sempre i macchinari da costruzioni in ottime condizioni. È anche per questo che Volvo Construction Equipment offre una vasta gamma di grassi di alta qualità, rigorosamente testati e sviluppati in funzione delle esigenze e delle applicazioni specifiche dei macchinari Volvo.

I nuovi grassi GR102 e GR103 ampliano ulteriormente la gamma di Volvo Construction Equipment, che attualmente comprende anche Grasso multiuso 97718 GR101, Grasso per alte temperature e Pasta per demolitori.

Il grasso giusto per ogni lavoro

È importante scegliere il grasso giusto in funzione delle condizioni specifiche. Con l'introduzione dei nuovi grassi GR102 e GR103, ora Volvo è in grado di offrire una soluzione ideale per ogni esigenza dei clienti.

GR102 è un grasso al litio complesso, resistente al dilavamento dell'acqua, e offre una protezione eccellente da ruggine e corrosione in condizioni di pressione estrema. È la scelta ideale per i lavori in ambienti umidi e in presenza di carichi d'urto e permette di prolungare gli intervalli di ingrassaggio.

GR103 è un grasso premium al litio complesso e molibdeno, ideale per le applicazioni particolarmente gravose come la movimentazione di roccia. Offre eccellenti prestazioni nei contesti con pressioni estreme, elevata protezione antiusura e straordinaria adesività. È la scelta ideale per le applicazioni extra pesanti fuoristrada e in quelle minerarie, su perni di articolazione e componenti del telaio soggetti a forti carichi. Inoltre, può essere utilizzato anche per gli impianti di lubrificazione automatica.

Qualità garantita

A prescindere dalla scelta del cliente, tutti i grassi Volvo assicurano i massimi standard di qualità. Infatti, Volvo ha definito una serie di standard interni rigorosi a cui devono attenersi tutti i grassi e i lubrificanti per assicurare il livello di protezione maggiore possibile delle parti mobili delle macchine dei clienti. 

La gamma di grassi Volvo è stata sviluppata e testata specificatamente per le macchine Volvo al fine di assicurare sempre prestazioni ottimali, ridurre al minimo il rischio di fermi macchina e prolungare la vita utile delle macchine.

Per maggiori informazioni sulla gamma completa e in particolare sui nuovi grassi GR102 e GR103, non esitate a contattare la vostra concessionaria Volvo locale.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Anne Bast

Head of Brand, Marketing & Communications 
Volvo Construction Equipment
Region Europe & International
E-mail: anne.bast@volvo.com