Construction Equipment Italia

Volvo Construction Equipment e SDLG insieme in Cina

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) e SDLG amplieranno la loro collaborazione per accelerare il percorso di crescita all'insegna della redditività. Da dicembre 2020, tutti gli escavatori da 15 tonnellate in su, prodotti per il mercato cinese, saranno raggruppati in una linea di prodotti unica a marchio Volvo basata sulla tecnologia Volvo più recente.

Attualmente, Volvo CE e SDLG fabbricano e vendono in Cina due linee di prodotti distinte. Per spingere ulteriormente l'acceleratore della crescita nel contesto delle future nome sulle emissioni China IV, tutti gli escavatori dalle 15 tonnellate in su destinati al mercato cinese confluiranno in un'unica linea di prodotti entro dicembre 2020. I prodotti saranno a marchio Volvo e si avvarranno della tecnologia Volvo più recente. 


Da quando Volvo CE ha acquisito il 70% di SDLG nel 2007, i ricavi netti sono passati da circa 3 miliardi di SEK a 17 miliardi di SEK, registrando una buona redditività. SDLG gode di una forte posizione nel mercato delle pale gommate ed è entrata con successo nel mercato degli escavatori con il supporto tecnico di Volvo CE. 


"Presentandoci in Cina con un'unica linea di escavatori che comprende i modelli Volvo e SDLG di maggiori dimensioni, potremo massimizzare la nostra capacità di servire i clienti cinesi", commenta Melker Jernberg, Presidente di Volvo Construction Equipment. "SDLG ha riscosso grandi successi da quando abbiamo iniziato la nostra collaborazione nel 2007. Negli anni le nostre rispettive vendite sono cresciute e il rapporto si è sempre più consolidato, per cui per noi è stato abbastanza naturale approdare a questa scelta."

Ulteriori informazioni per i giornalisti: Bill Law, SVP Corporate Communications +46 31 323 84 96