Construction Equipment Italia

La Serie G dei dumper articolati Volvo: prestazioni degli operatori sotto controllo

Volvo Construction Equipment ha aggiornato la gamma di dumper articolati della Serie G. Le nuove caratteristiche, tra cui Cruise Control, il controllo della velocità in discesa e OptiShift, non fanno altro che consolidare la posizione della Serie G, la preferita dagli operatori.

Articulated Hauler A30G Stage V

Un operatore a proprio agio è un operatore più produttivo. In cantiere, davanti a un parco macchine multimarca, la maggior parte degli operatori preferisce Volvo. La nuova Serie G favorisce una produttività ottimale e costante, ogni giorno, per tutto il giorno, anche nelle condizioni più avverse, grazie a un livello superiore di comfort, semplicità d'uso e sicurezza.

Dumper articolato A45G Stage VControllo assoluto da parte dell'operatore

La Serie G abbonda di caratteristiche che aiutano l'operatore a trarre il massimo dalla macchina, come la funzione Hill Assist, il freno di carico e scarico e il freno motore dinamico Volvo.

Grazie agli ultimi aggiornamenti, queste caratteristiche sono ora affiancate dal nuovo Cruise Control e dal controllo di velocità in discesa. Dumper articolato A45G Stage VL'operatore può impostare e regolare il Cruise Control per rendere la velocità costante e il trasporto più fluido ed efficiente. In più, quando lavora in pendenza, può mantenere il controllo e la velocità del mezzo servendosi del nuovo controllo di velocità in discesa. Il risultato delle due innovazioni è un più alto livello di sicurezza, comfort e produttività in tutte le condizioni.

La cabina ergonomica e i comandi intuitivi sono concepiti per risultare congeniali a tutti gli operatori. Alcune funzioni automatiche, tra cui il nuovo OptiShift, che migliora ulteriormente il risparmio di carburante e la produttività, grazie a tempi di ciclo più rapidi e a un maggior comfort per l'operatore, ottimizzano la semplicità d'uso per offrire a chi manovra la macchina un'esperienza operativa senza rivali.

Comfort e sicurezza

La nuova Serie G di dumper articolati Volvo è studiata per offrire più comfort agli operatori nei turni di lavoro lunghi. Lo sterzo esclusivo Volvo, le sospensioni straordinarie, la rumorosità ridotta, lo spazio e la visibilità contribuiscono a limitare l'affaticamento dell'operatore e favoriscono quindi una maggiore produttività.

La sicurezza sul cantiere è d'importanza vitale per chiunque presti servizio in questi ambienti, che si tratti di operatori, istruttori, tecnici o addetti. La visibilità superiore e l'illuminazione efficace dei modelli della Serie G si combinano con una serie di caratteristiche intelligenti per rendere tutti più sicuri. Infatti, le funzionalità come Dump Support contribuiscono a mantenere più sicuri sia l'operatore che tutte le persone nelle vicinanze, anche negli ambienti di lavoro più impegnativi.

Dumper articolato A40G Stage V