Construction Equipment Italia

I 3 tool del TCO che ogni cliente Volvo dovrebbe conoscere

I costi totali di manutenzione e del servizio dipendono da svariati fattori, non solo dal design e dalla qualità di una macchina. L'uso e il funzionamento sono elementi chiave che contribuiscono in maniera significativa alla redditività. Ecco tre tool a disposizione di tutti i clienti Volvo per ridurre drasticamente i costi di gestione.

1. Rapporti Insight

Gli Insight Report di Volvo – che comprendono i rapporti sull'efficienza dei consumi, i rapporti sulle condizioni e i rapporti riepilogativi – semplificano l'interpretazione di dati telematici complessi e permettono ai clienti di utilizzare fattivamente queste informazioni per migliorare i costi totali di manutenzione e del servizio ("TCO"). Redatti per singole macchine o per l'intera flotta, i rapporti forniscono una panoramica del consumo di carburante, dell'utilizzo, degli allarmi macchina e del comportamento operativo. I clienti possono vedere a colpo d'occhio l'effettivo ritorno dell'investimento che stanno ottenendo dalle loro macchine e utilizzare le informazioni per concordare azioni tangibili di miglioramento.

SiteSim

2. SiteSim

SiteSim calcola l'assetto ottimale per il cantiere del cliente al fine di ridurre al minimo le attese o i tempi di inattività e i costi totali di manutenzione e del servizio. Immettendo nel sistema il tipo di materiale, la distanza dai punti di carico ai punti di scarico e la topografia del sito (grazie alle misurazioni 3D e alle foto realizzate da droni) Volvo CE è in grado di consigliare la soluzione ideale in termini di numero e capacità delle macchine nonché i percorsi ottimali da seguire, in base alle tonnellate all'ora e al costo per tonnellata. Rilevamenti di questo tipo sono una costante nell'industria estrattiva, ma Volvo CE ha l'esclusiva capacità di offrire simulazioni complete anche per siti di piccole e medie dimensioni.

Simulatori

3. Formazione per operatori

Volvo CE e le sue concessionarie offrono ai clienti una varietà di soluzioni formative volte a garantire che gli operatori lavorino nel modo più sicuro, efficiente e produttivo possibile. Anche gli operatori esperti traggono vantaggio dalla formazione, in quanto imparano a sfruttare al meglio tutte le ultime funzionalità firmate Volvo. I clienti che investono nella formazione degli operatori recuperano presto il denaro investito, grazie al risparmio di carburante, all'aumento della produzione complessiva e alla riduzione delle spese di manutenzione. Dopo di che, vedono aumentare i profitti.

Massimizzare la redditività

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Anne Bast

Head of Brand, Marketing & Communications 
Volvo Construction Equipment
Region Europe & International
E-mail: anne.bast@volvo.com

Hannah Kitchener

SE10
Londra
Tel: +44 207 923 5863
E-mail: hannah.kitchener@se10.com