Construction Equipment Italia

La nuova pavimentatrice Volvo P8820D ABG offre grandi dimensioni e flessibilità

Il nuovo modello della serie D di Volvo Construction Equipment include un nuovo design e nuove funzioni intelligenti che ne migliorano l'affidabilità e la produttività.

Volvo Tracked Asphalt Paver P8820D

La nuova pavimentatrice P8820D ABG di Volvo Construction Equipment (Volvo CE) vuole offrire il massimo per quanto riguarda la produttività di stesa. La pavimentatrice da 2,5 m con tramoggia ad alta capacità e motore Volvo ad alte prestazioni è una potente finitrice in grado di affrontare anche i più grandi progetti di pavimentazione stradale.

Pavimentatrice d'asfalto cingolata Volvo P8820DRobusti e stabili, i cingoli di 325 mm di larghezza e 3120 mm di lunghezza, insieme al telaio e ai componenti robusti, assicurano stabilità e scorrevolezza durante tutto il processo di stesa. Questo nuovo modello vanta inoltre una larghezza massima di stesa di 13 metri e uno spessore massimo di stesa di 300 mm. Con una capacità della tramoggia di 14,7 t e un grande tunnel trasportatore, la P8820D ABG è in grado di raggiungere una produttività di 1100 tonnellate all'ora.

Il motore Volvo di alta qualità è stato appositamente studiato per soddisfare le esigenze dell'impianto idraulico e combina una coppia elevata a bassi regimi per prestazioni ed efficienza superiori. Il consumo di carburante può essere ulteriormente ridotto con l'introduzione di funzioni intelligenti come la modalità ECO adattiva, che adatta la potenza del motore alle esigenze del cantiere. In questo modo l'operatore è in grado di ottenere alte prestazione ma anche di ridurre i livelli di rumorosità, a vantaggio sia del personale del cantiere che della comunità locale. I componenti isolati in tutta la macchina offrono un'ulteriore riduzione della rumorosità.

Grande non significa necessariamente inflessibile. Grazie alla disponibilità di tutta una serie di configurazioni, oltre che per pavimentazione in conglomerato bituminoso, è possibile preparare la macchina per affrontare con successo un'ampia gamma di applicazioni specialistiche. È possibile raggiungere i massimi livelli di precompattazione dietro il banco in attività come la posa di pietrisco e la lavorazione di materiali cementizi e di calcestruzzo compattato a rulli.

Alta qualità e lunga durata

I clienti possono contare su questa macchina per ottenere risultati di stesa costanti. Il design Volvo è incentrato su alta qualità ed elevata operatività e la P8820D ABG è affidabile giorno dopo giorno grazie a:

Pavimentatrice d'asfalto cingolata Volvo P8820D

  • Aumento dell'altezza di regolazione della coclea da 120 mm a 200 mm, che consente un flusso ottimale del materiale nel canale della coclea per un'ampia gamma di spessori fino ad un massimo di 300 mm.
  • Esclusivo tendicingolo idraulico automatico Volvo, che contribuisce ad aumentare l'operatività e a ridurre i costi operativi. In questo modo si ottiene uno sterzo più accurato e stabile, mentre i raschiatori ad alta resistenza dei cingoli contribuiscono a migliorare ulteriormente la finitura superficiale.
  • Dispositivo opzionale per il carico del banco, brevettato da Volvo, che garantisce risultati costanti e di alta qualità per l'intera durata del progetto, evitando irregolarità del manto all'inizio del lavoro. Il dispositivo di tensionamento del banco blocca la rigidità torsionale su tutta la lunghezza del banco, garantendo un angolo di attacco costante su tutta la larghezza del banco. È così possibile ottenere una spessore costante del manto. L'eccellente potenza di trasmissione e trazione della macchina forniscono tutta la forza necessaria per far fronte a qualsiasi situazione di pavimentazione.
  • Predisposizione 'plug-and-play' per l'utilizzo di una varietà di attrezzature di livellamento, compreso livellamento 3D.
  • Opzione Soft Dock, che aiuta ad assorbire gli urti durante l'attracco del camion grazie ai rulli di spinta ammortizzati, in modo da mantenere alta la qualità del manto riducendo il rischio di segni dietro il banco.
  • Manutenzione rapida e sicura. La P8820D ABG offre un più agevole accesso ai punti di controllo più importanti grazie a un cofano di accesso ad ampia apertura sulla piattaforma dell'operatore. Ciò consente una facile manutenzione, accorcia i tempi di fermo macchina e riduce al minimo i costi operativi.

Risultati di pavimentazione insuperati


La pavimentatrice Volvo P8820D ABG è compatibile con una gamma di banchi ad alte prestazioni, a seconda delle esigenze e preferenze operative. Grazie al sistema di attacco rapido Volvo, alle soluzioni per profili speciali e a sponde laterali opzionali comandate idraulicamente, puoi contare su Volvo per ottenere una qualità di pavimentazione insuperata.
Pavimentatrice d'asfalto cingolata Volvo P8820D
Frutto di decenni di eccellenza tecnica, i banchi Volvo offrono le migliori qualità, uniformità e levigatezza di pavimentazione. Con una larghezza di pavimentazione fino a 13 metri, la P8820D ABG può essere equipaggiata con una gamma di banchi leader di settore in grado di trattare un'ampia varietà di materiali. Volvo offre banchi variomatic e manuali per la P8820D ABG. I banchi Volvo variomatic sono dotati di otto tubi guida, quattro per ogni estensione idraulica, che contribuiscono ad ottenere una superficie liscia, uniforme e compattata. Per quanto riguarda il funzionamento, i banchi VB79 e VB78 possono operare nello stesso cantiere, ma i banchi VB79 hanno un potenziale maggiore nelle lavorazioni che necessitano di profili di corona speciali o in presenza di requisiti di drenaggio specifici. I banchi estensibili prevedono due sezioni articolate aggiuntive e possono essere regolati verso l'alto o il basso del 10% (5,7°), offrendo la possibilità di pavimentare anche i profili irregolari in tutta facilità, riducendo al minimo il consumo di materiale e di conseguenza i costi.

Pavimentatrice d'asfalto cingolata Volvo P8820DQuando si tratta di raggiungere la densità del materiale desiderata, puoi contare sulle barre del tamper Volvo specificamente progettate. A seconda dell'applicazione e delle condizioni, puoi scegliere tra banchi a singolo o doppio tamper che ti garantiscono una superficie liscia e uniforme. Il sistema a doppio tamper Volvo assicura la massima precompattazione del settore.

Gli esclusivi sistemi di accoppiamento Volvo consentono di sostituire i banchi in modo efficiente e sicuro - in soli 55 minuti - e senza l'uso di attrezzi speciali. Inoltre, il comando idraulico opzionale delle sponde laterali, integrato al pannello di comando del banco, elimina la necessità di ingombranti regolazioni manuali. Tutto ciò garantisce una finitura laterale pulita e mantiene gli operatori lontano dal traffico. Per aumentare ulteriormente il comfort dell'operatore e la versatilità del banco, le sponde laterali idrauliche sono dotate di una funzione di flottaggio.

Le preferite dagli operatori

Le pavimentatrici Volvo sono rinomate nel settore per l'eccezionale comfort che offrono all'operatore. In particolare, con la P8820D ABG, l'operatore può godere di turni di lavoro confortevoli, sicuri e produttivi grazie a comandi intuitivi, a un'eccellente visibilità, a funzioni intelligenti e a una spaziosa piattaforma.
Pavimentatrice d'asfalto cingolata Volvo P8820D Il sistema di gestione EPM3 (Electronic Paver Management) offre all'operatore il pieno controllo della macchina. Tutti i pulsanti sono integrati al sistema di controllo e opportunamente disposti per facilitarne l'uso, oltre ad essere retroilluminati per i turni di notte. Il sistema EPM3 dispone di funzioni integrate come Settings Manager, che memorizza le impostazioni personalizzate per singoli progetti per garantire una qualità di pavimentazione costante da un lavoro all'altro, e Service Interval Manager, che avvisa l'operatore sugli interventi di manutenzione richiesti o programmati. Ma non è tutto. La P8820D ABG eccelle anche a livello di funzioni intelligenti.

Pave Assist, integrato al sistema Volvo Co-Pilot, offre una serie di utili tool digitali come Material Manager, Thermal Profiling e Weather View, progettati per semplificare la vita dell'operatore, documentare il processo di pavimentazione e migliorare ulteriormente la qualità del manto.

Pavimentatrice d'asfalto cingolata Volvo P8820DL'efficienza di pavimentazione è inoltre migliorata grazie all'opzione Smart Dock, che prevede barre luminose comandate a distanza che forniscono segnali visivi all'operatore del cassone ribaltabile, per assicurare che si avvicini e scarichi il materiale nella tramoggia della pavimentatrice nel modo più sicuro ed efficace. Tutto ciò contribuisce a ridurre le interruzioni nell'alimentazione del materiale e le fuoriuscite di materiale e in generale ad ottenere un manto di qualità più uniforme.

Pavimentatrice d'asfalto cingolata Volvo P8820DInfine, l'operatore può godere di una visibilità senza ostacoli dalla piattaforma dell'operatore grazie alla forma piatta del cofano motore e a scatole elettriche più piccole. La visibilità è ulteriormente migliorata grazie a superfici vetrate su entrambi i lati della piattaforma, al sedile estensibile e a specchietti per controllare l'area circostante la macchina. Sei luci di lavoro fornite di serie e kit di illuminazione opzionali aumentano ulteriormente la sicurezza durante il lavoro notturno, mentre la funzione Home Light illumina la piattaforma per tre minuti dopo l'accensione dell'interruttore principale o il disinserimento del contatto. Al termine di un turno di lavoro, grazie a nuovi vani di stivaggio, l'operatore può riporre il pannello di controllo della pavimentazione, la console del banco e la cassetta degli attrezzi all'interno della macchina e può dunque lasciare la macchina con le mani libere, ma non basta: come ulteriore comodità, tutto è bloccabile con la chiave di accensione.

Più grande e migliore di prima, non sorprende che la P8820D ABG sia destinata ad essere la pavimentatrice preferita dagli operatori.

 

 

 

 

Caratteristiche principali della pavimentatrice P8820D ABG:

Emissioni motore Tier 3 EU Stage V
Tipo di motore Volvo D7E Volvo D8J
Potenza motore kW 182 200
  HP (imp) 244 268
A regime motore giri/min 2000
Larghezza di base m 2,5
  Piedi/pollici 8'2”
Massima ampiezza di pavimentazione m 13
  Piedi/pollici 42'8”
Capacità di pavimentazione t/h 1100
  st/h 1212,5
Spessore massimo dello strato mm 300
  pollici 11,8
Capacità della tramoggia t 14,7
  tc 16,204
Peso motrice kg 17 060 17 350
  lb 37611 38250
Download delle immagini
Immagini ad alta risoluzione