Construction Equipment Italia

Volvo CE presenta il secondo episodio di "The Megaproject Listing" sul trasferimento della città di Kiruna

L'ultimo episodio di "The Megaproject Listing" porterà i lettori a Kiruna, la città più settentrionale della Svezia, che è letteralmente in procinto di trasferirsi. Infatti, l'intera città di Kiruna verrà spostata di 3 km ad est per evitare che sprofondi nell'enorme miniera intorno alla quale è cresciuta la città.

"Moving a City" racconta la storia del trasferimento epocale di Kiruna e le relative sfide. La città più settentrionale della Svezia è stata fondata più di 100 anni in questo luogo per i ricchi giacimenti di ferro nel sottosuolo. Oggi, la miniera rappresenta la maggiore fonte di reddito per la città. In effetti, la miniera di ferro è così importante che le autorità hanno deciso di trasferire interamente la città per consentire il proseguimento e l'espansione delle attività minerarie.

Il trasferimento riguarderà circa 6.000 persone nei prossimi 20 anni. Inoltre, verranno demolite e ricostruite o trasferite quasi 3.000 abitazioni, per un costo complessivo stimato di 1,3 miliardi di €.

Volvo Megaproject Listing Kiruna

Nonostante Kiruna debba affrontare una sfida decisamente significativa, il trasferimento rappresenta anche un'opportunità per costruire una città nuova, più moderna e sostenibile per tutta la comunità.

"In questo filmato seguiremo il progetto di trasferimento e come i macchinari Volvo sono al lavoro nel nuovo centro della città, preparandolo alla costruzione di nuovi appartamenti e negozi. Inoltre, questo episodio rispecchia alla perfezione la visione di Volvo CE e dei megaprogetti di questo tipo, cioè costruire il mondo in cui vogliamo vivere, afferma Tiffany Cheng di Volvo CE.

L'episodio di Kiruna segue la prima puntata di The Megaproject Listing, che ha presentato il completo rinnovamento dell'autostrada Interstate 4 in Florida. La nuova serie sui megaprogetti di Volvo CE rientra anche nell'operazione di rilancio della rivista Spirit Magazine, disponibile sia in versione cartacea che online e sui social media.

Il secondo episodio di 'The Megaproject Listing' è già disponibile all'indirizzo www.volvoce.com/spirit. Per il filmato di Megaproject Listing, cliccare qui.