Construction Equipment Italia

VOLVO CE ITALIA HA PRESENTATO AD ECOMONDO LA GAMMA COMPLETA DELLE MACCHINE COMPATTE ELETTRICHE

In occasione della Fiera internazionale della green e circular economy abbiamo presentato al mercato italiano l'estensione della gamma di macchine elettriche che ad oggi include ben 5 modelli, gli escavatori compatti elettrici ECR25, ECR18 ed EC18 e le pale gommate compatte elettriche L20 e L25

L'elettromobilità gioca un ruolo importante nel nostro viaggio verso un'industria più sostenibile. Attualmente disponiamo della gamma più ampia al mondo di macchine compatte elettriche ed è in continua crescita. 

Stefano Tacchinardi, Amministratore Delegato di Volvo CE Italia, ha dichiarato: "Siamo molto contenti di aver introdotto quest'anno la nostra gamma di macchine elettriche sul mercato italiano e di esporle tutte insieme per la prima volta a Ecomondo insieme ai nostri colleghi di Volvo Trucks Italia".

"C'è stato molto interesse per i nostri prodotti elettrici e per il ruolo che possono svolgere per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità, nonché per le nuove opportunità offerte dal funzionamento quasi completamente silenzioso e a zero emissioni.
Questa è un'altra importante pietra miliare nel nostro viaggio per guidare la trasformazione del nostro settore verso pratiche più sostenibili".

I visitatori dello stand hanno potuto partecipare a sessioni di formazione walkaround programmate per conoscere meglio le macchine. Il giorno dell'inaugurazione abbiamo anche riunito i giornalisti per una conferenza stampa tra le macchine, per illustrare la roadmap di Volvo CE verso soluzioni sostenibili, e per un walkaround delle macchine con il nostro esperto delle macchine compatte elettriche. Sono stati espressi diversi commenti positivi sull'impegno di Volvo nel guidare questa trasformazione.

Non sono prototipi, sono di serie presenti e commercializzati già sul mercato.

Il risultato è meno rumore, meno inquinamento e meno ore di lavoro.

Il Cambiamento Inizia Qui

L25-L20-ECR18-EC18-ECR25

Scopri l'intera gamma elettrica
Visita la pagina