Construction Equipment Italia

Sostenibilità

Building Tomorrow
Guarda il nuovo video su Volvo CE

INSIEME COSTRUIAMO IL MONDO NEL QUALE VORREMMO VIVERE

In Volvo Construction Equipment siamo guidati dall'idea che attraverso l'immaginazione, il duro lavoro e l'innovazione tecnologica saremo all'avanguardia nello sviluppo di un mondo più pulito, più intelligente e più collegato.
"We believe in a sustainable future".
L'industria mondiale delle costruzioni costituisce il contesto di riferimento nel quale operiamo ed è qui che collaboriamo con i nostri clienti per trasformare in realtà questa convinzione per le persone in tutto il mondo.

Questo è il nostro obbiettivo, che viviamo e respiriamo tutti i giorni.

Sono da esempio alcuni dei più spettacolari progetti nel campo delle costruzioni in tutto il mondo; tutti incentrati sulla sostenibilità. Insieme stiamo costruendo il mondo nel quale vorremmo vivere.

EPISODIO 1 – ICEHOTEL, JUKKASJÄRVI, SVEZIA

Sostenibilità è un termine strettamente correlato al famoso ICEHOTEL a Jukkasjärvi, in Svezia. Con l'aiuto delle macchine Volvo a basso consumo di carburante, l'hotel ha impiegato un processo naturale di costruzione, perfettamente messo a punto, sfruttando la neve e il ghiaccio del vicino fiume. Leggi di più sul loro ambizioso obbiettivo di diventare CO₂ negativi.

Leggi tutto l'articolo (in lingua inglese)

EPISODIO 2 - LUSAIL, QATAR

In Quatar, situato sulla costa nord orientale della penisola Arabica, sta prendendo forma una città del futuro. In seguito a un rapido aumento della popolazione, lo Stato del Quatar sta trasformando un'area desertica di 38 km2 in una città verde e sostenibile che ospiterà attività commerciali, ricreative e sportive. Lusail è progettata per sostenere una popolazione di 250.000 abitanti e le macchine da costruzione di Volvo CE sono direttamente coinvolte nella realizzazione in questo progetto.

Leggi tutto l'articolo (in lingua inglese)

EPISODIO 3 - PARCO EOLICO DI KOUGA, SUDAFRICA

Entro il 2030, il settore dell'energia rinnovabile si prefigge di coprire il 42% del fabbisogno energetico del Sudafrica. Il parco eolico di Kouga, situato nel Capo Orientale, è uno dei numerosi parchi eolici sudafricani. Questi progetti mirano ad estendere la sostenibilità su una scala più ampia. Grazie al loro contributo allo sviluppo dell'istruzione e dei servizi sanitari, offrono alla comunità locale competenze e risorse per iniziare a costruire un futuro migliore.

Leggi tutto l'articolo (in lingua inglese)

Sfida climatica per le costruzioni

Un' iniziativa industriale per il clima

Per guidare la sostenibilità nella catena di valore dell'industria delle costruzioni, Volvo CE ospita il CCC che fornisce uno spazio per il dialogo tra rappresentanti dell'industria, ricercatori accademici e politici.

Per saperne di più

WWF Climate Savers

Rispetto per l'ambiente

Come primo produttore mondiale nel settore del trasporto per unirsi ai Climate Savers, Volvo CE si impegna nello sviluppo continuo di nuovi prototipi con prestazioni di consumo sempre migliori.

Per saperne di più