Formazione operatore con simulatore è un corso comodo e flessibile, ideato per aumentare la sicurezza e la produttività, minimizzando al contempo le interruzioni delle attività quotidiane. Utilizzando i simulatori di macchinari all'avanguardia della Volvo, gli operatori sono in grado di sperimentare degli scenari realistici in un ambiente di apprendimento sicuro e divertente.
I simulatori replicano fedelmente le condizioni specifiche dei luoghi di lavoro in modo tale che gli operatori possano addestrarsi negli scenari più pertinenti e completare la formazione al proprio ritmo.
La formazione con simulatore consente agli operatori di sviluppare le competenze senza generare rischi per l'istruttore, il personale in cantiere o i macchinari. Il risultato è un ambiente di formazione sicuro e un luogo di lavoro più sicuro quando gli operatori ritornano ad operare in condizioni di lavoro reali.
Dotati di comandi veri, i nostri simulatori sono identici alle macchine reali nell'aspetto e nel comportamento. Gli operatori ricevono un feedback e una valutazione istantanei, che li aiutano a sfruttare al megliole numerose intelligenti funzionidelle loro macchine Volvo.
Gli operatori possono addestrarsi in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione atmosferica, senza sottrarre macchine alla produzione, consumare carburante o generare ulteriore usura. La formazione contribuisce anche a limitare l'usura sul campo, prolungando la durata utile della macchina.
Per ridurre le emissioni durante e dopo la formazione. I simulatori si muovono proprio come vere macchine, ma senza consumare carburante. La formazione migliora anche l'efficienza degli operatori quando ritornano a lavorare nel mondo reale.
È dimostrato che l'addestramento aumenta la soddisfazione nel proprio lavoro, il risultato è un operatore più contento e più produttivo. Un impegno rivolto allo sviluppo dei dipendenti aiuta anche ad attrarre e trattenere gli operatori più capaci.
I corsi formativi per operatore con simulatore sono un mix di teoria e pratica – il tutto supportato da simulatori di macchine all'avanguardia. Al corso, concepito nell'ottica della flessibilità, è possibile partecipare sia presso una sede Volvo che dalla propria sede.
La formazione inizia in aula con argomenti di teoria, tra cui:
In seguito i partecipanti mettono in pratica la teoria appresa. L'istruttore definisce un programma di formazione sul simulatore, con esercizi personalizzati in base al livello corrente degli operatori e ai loro obbiettivi di apprendimento.
Dall'ambiente sicuro del simulatore, i partecipanti mettono in pratica quanto hanno imparato e affrontano situazioni specificatamente assegnate. Oltre ad offrire un feedback e una guida immediata agli operatori, il simulatore fornisce anche all'istruttore i dati necessari per un'analisi delle prestazioni.
Sulla base di questi dati, l'istruttore fornisce suggerimenti e consigli personalizzati nel corso della sessione pratica e può anche suggerire le aree suscettibili di miglioramento al termine della formazione.
Continua a progredire e trasforma l'attività formativa in un costante miglioramento a lungo termine, con l'aiuto di una gamma di soluzioni intelligenti disponibile dal tuo concessionario Volvo.
Implementati dal sistema telematico CareTrack, i Report informativi possono essere il materiale di supporto perfetto per l'addestramento dell'operatore. Una gamma completa di report offre le informazioni correlate allo stato di salute, efficienza e produttività delle macchine Volvo, e fornisce agli operatori informazioni facilmente assimilabili su come i loro stili operativi influiscano sulle prestazioni della macchina.