Construction Equipment Italia

La Vergottini Pietro azienda forestale porta L'EC220E e l'ECR145E nei boschi lecchesi

Le macchine Volvo si adatto alla perfezione a diverse attività di impiego, come le attività forestali dell'azienda lecchese che grazie alle versatili e affidabili macchine Volvo CE riesce a lavorare in sicurezza anche negli ambienti più difficli

Vergottini macchine forestali

La Vergottini Pietro è un’azienda forestale della provincia di Lecco specializzata in abbattimento alberi ad alto fusto , taglio e accatastamento legna da ardere.

Per le lavorazioni specifiche del settore, l’impresa necessitava di una macchina in grado di adattarsi ad attrezzi speciali per aumentare la produttività e ridurre il tempo di lavoro. L’EC220E si è rivelata la macchina giusta perchè non si limita a raggiungere questa versatilità, ma è una macchina che offre le stesse prestazioni di alto livello sull’intera gamma delle proprie applicazioni, rassicurando l’operatore con la consapevolezza che non esiste un’alternativa migliore di Volvo. In questo caso la sua applicazione principale si svolge all’interno dei boschi, dove l’EC220E con processore taglia le piante ad alto fusto.

Per la seconda fase di lavorazione, quella di accatastamento della legna, la società necessitava invece di una macchina con design ottimizzato e compatto e ingombro di rotazione ridotto per poter lavorare in spazi ristretti senza compromessi in termini di prestazioni. La scelta è ricaduta quindi sull’escavatore cingolato ECR145E equipaggiato con una pinza da tronchi.

La Vergottini Pietro testimonia che ha scelto le macchine Volvo CE per la stabilità su terreni accidentali e con forte pendenza , per le minori vibrazioni e per la disponibilità e organizzazione dell’assistenza del gruppo Volvo CE.

Luca Vassallo

Marketing & Digital Trainee

luca.vassallo@volvo.com