Construction Equipment Italia
telematica volvo

Connettiti al futuro

Servizi telematici Volvo CE

Caretrack: il portale per il futuro

CareTrack è il sistema che ti permette di accedere ai servizi telematici di Volvo Construction Equipment, progettato per farti risparmiare tempo e denaro, ti consente di ottenere numerose informazioni di controllo della macchina.

Fornito di serie sulle macchine di grandi dimensioni, e dal 2019, sulle pale compatte e sugli escavatori di peso superiore a 5t in versione Basic (Ore macchina, Posizione, Geo/Time Fence, Gestione Assistenza), è integrabile con eccezionali funzioni esclusive per rispondere al meglio alle tue singole esigenze (Caretrack Advanced).

Con le funzioni avanzate del CareTrack potrai ridurre le spese di carburante, ottimizzare le prestazioni degli operatori e delle macchine e gestire in modo proattivo assistenza e manutenzione per ottenere la massima continuità operativa.

CareTrack, connettiti al futuro delle macchine movimento terra!

Come faccio a sapere quanto, quando e dove lavora la mia macchina?

Caretrack Basic

Registra in tempo reale l'attività delle tue macchine e localizzane la loro esatta posizione con la funzione di mappatura e tracciamento di CareTrack Basic.

Il portale può visualizzare le informazioni, comprese le ore di funzionamento della macchina e il livello del carburante
CareTrack Basic prevede il Geo/Time Fence cioè funzioni di definizione dell'orario e delle aree di utilizzo in grado di avvisarvi in caso di impiego di una macchina fuori dall'orario o dai confini previsti.

Inoltre con Caretrack Basic, la Gestione dell'Assistenza non è mai stata così facile!

E se volessi migliorare la mia attività ancora di più?

Caretrack Advanced

L’upgrade al Caretrack Advanced permette di accedere al Programma Efficienza che include i Rapporti Operativi sull’utilizzo delle macchine, i Reports di approfondimento «Efficienza,Produttività e Sintesi» e i Rapporti di Produzione che sono download di dati direttamente Online.

Con Caretrack Advanced infatti è possibile scaricare direttamente online l'analisi Matris che, come in una scatola nera, registra tutta la vita della tua macchina. Inoltre l'abbinamento della tecnologia di Pesatura di Bordo (OBW) a CareTrack Advanced offre una panoramica senza precedenti della produttività dei mezzi Volvo CE direttamente online.

Infine permette anche di ampliare la gamma dei propri servizi con gli innovativi Programmi Sicurezza, Disponibilità macchina ed EcoOperator.

Ora che ho tutti questi dati a disposizione come faccio a leggerli in maniera semplice e veloce?

Reports di approfondimento

Il sovraccarico di dati è un aspetto inevitabile dell'adozione dei nuovi strumenti tecnologici.
Puoi trascorrere ore ad analizzare le montagne di dati prodotti oppure lasciare a noi questo compito. Il nostro sistema dinamico compila automaticamente i dati in rapporti pronti all'uso. Non hai più bisogno di districarti tra dati complessi. 
Chiari ed esaurienti, i rapporti aiutano a scomporre i dati riducendone le dimensioni e consentendoti di risparmiare tempo e denaro.

Se vuoi iniziare ad imparare a conoscere le tue macchine il Report Sintesi è ideale per aiutarti a prendere l'iniziativa e ad aumentare la redditività della tua attività, supportato dal sistema telematico CareTrack Advanced, il Report Sintesi è composto da tre distinti rapporti, ciascuno dei quali fornisce una panoramica generale facilmente comprensibile delle prestazioni della tua macchina che può essere approfondita con i report specifici a seconda delle tue esigenze.

Inoltre, le eventuali problematiche vengono prontamente segnalate, offrendo ai clienti l'opportunità di affinare le tecniche di lavoro, adottare nuove metodologie di lavoro e anticipare i problemi prima che si trasformino in fermi macchina.

Ma quale report specifico è adatto alle mie esigenze?

Le tue macchine vengono utilizzate per troppo tempo al regime minimo con conseguente inutile consumo di carburante?

Efficienza dei consumi

Progettato per aiutare i clienti a ridurre il consumo di carburante, cioè il singolo fattore di costo più importante, il Report sull'Efficienza dei consumi offre un approccio olistico all'efficienza di una flotta. Il rapporto individua le macchine che non vengono utilizzate come previsto, specificando quelle che presentano inutili costi per il carburante.

Inoltre, può essere utilizzato per verificare il conseguimento degli obiettivi specificati dall'azienda, verificando fino a 8 KPI personalizzati per le singole strutture aziendali, e può includere anche le spese di carburante a budget per prevedere i potenziali costi e risparmi.

 

Scopri di più

Quanto ti risulta facile monitorare la tua produttività?

Produttività

Il Report sulla Produttività specifica quante tonnellate di materiale sono state trattate o movimentate, aiutando i clienti a controllare i costi di gestione complessivi e fornendo indicazioni preziose per i contratti o le gare d'appalto. Disponibile per i dumper articolati e le pale gommate Volvo equipaggiati con On-Board Weighing, il rapporto permette di quantificare facilmente la produzione e adottare le misure necessarie per ridurre il costo unitario per tonnellata.
Abbinando la produttività al consumo di carburante, il rapporto permette di misurare facilmente l'efficienza, grazie a dati quali le tonnellate totali movimentate per litro, il costo del carburante per tonnellata oppure il livello di ottimizzazione del carico utile.

Scopri di più

Hai l'esigenza di ridurre i fermi macchina?

Salute

Il Report sulla Salute della macchina fa parte del programma di Disponibilità Macchina.
Analizzando le condizioni della macchina, il Rapporto è progettato per ridurre i fermi macchina imprevisti e i costi di riparazione. Infatti, include sia i dati come gli allarmi tecnici che gli avvisi in merito al comportamento degli operatori, raccomandando le misure da adottare per evitare di sollecitare inutilmente le macchine.

Inoltre, analizzando i casi di uso improprio delle macchine, i clienti possono diagnosticare i problemi in anticipo e implementare le misure correttive necessarie per tutelare l'investimento nelle proprie flotte. 

 

COMPLETA I TUOI SERVIZI TELEMATICI

Come faccio a proteggere il mio investimento?

Programma Sicurezza

Il sistema antifurto, integrabile per i mezzi Volvo CE di grande valore, protegge la macchina e preserva il tuo investimento, garantendoti la necessaria tranquillità.

Sensori che rilevano l'eventuale manomissione o la movimentazione non autorizzata delle macchine e le funzioni di definizione degli orari e confini di utilizzo rilevano l'eventuale uso o trasporto non autorizzati, consentendoti di immobilizzare e rintracciare la macchina a distanza. Una batteria di riserva assicura la protezione della macchina in caso di disattivazione dell'alimentazione.

Proteggi la tua macchina

Posso avere una connessione in tempo reale con Volvo?

Programma Disponibilità Macchina

ActiveCare è un'offerta completa dei servizi Volvo Uptime che mira a incrementare drasticamente il tempo di attività delle macchine Volvo. 
Si tratta di un'offerta innovativa e di facile utilizzo basata sull'esperienza di Volvo nei campi dell'Uptime e dei Master Data. 
Include il monitoraggio della macchina in tempo reale combinato con i Report Salute, entrambi supportati dai nostri Volvo Uptime Centers, il nostro centro di specialisti di prodotto.

Ricevendo inoltre ogni settimana i dati diagnostici giusti direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica, i clienti possono migliorare le tecniche di lavoro ed evitare conseguenze lunghe e costose prima che si manifestino i guasti.

Ottieni maggiore operatività

É disponibile un corso di formazione per operatori?

Programma EcoOperator

La formazione Volvo EcoOperator è un corso avanzato per chi è già un operatore. L'obiettivo è affinare le capacità e le competenze dell'operatore e le sue conoscenze su come lavorare in modo più economico ed ecologico. Il programma di formazione Volvo EcoOperator non si limita ad aiutare gli operatori ad essere più efficienti, ma fornisce loro anche le capacità e la competenza per lavorare in modo più produttivo e sicuro. 

Il denaro investito nello sviluppo delle competenze è indubbiamente ben speso. Un operatore competente lavora in modo più rapido ed efficiente. Questo si traduce in un risparmio di tempo e carburante, che abbatte i vostri costi e riduce l'impatto ambientale. 

L'operatore fa la differenza
Cerca concessionaria Volvo home
Aumenta il tuo giro d'affari

Valutiamo assieme come possiamo aiutarti.

Contattaci