Un'ampia gamma di benne per pale da utilizzare nelle condizioni più svariate e per tutti i lavori di movimentazione, carico e trasporto, spianamento o scavo di gallerie.
Le benne da movimentazione Volvo sono la scelta perfetta per la movimentazione di materiale lavorato di medie dimensioni, sia che si tratti di caricare un camion o un frantoio/vagliatore, accatastare o caricare e trasportare materiale. La variante con tagliente dritto consente di ottenere la massima forza di strappo e distanza di scarico. Disponibile con tagliente opzionale imbullonato.
Disponibile per: L350H, L260H, L220H, L180H, L150H, L120H, L110H
La variante con tagliente a delta è progettata per offrire una maggiore penetrazione rispetto alla versione con tagliente dritto, contribuendo così a ridurre la durata dei cicli di lavoro. È dunque la scelta ideale quando si lavora con materiale già trattato di grossa taglia. Disponibile con tagliente opzionale imbullonato.
La scelta ideale per la movimentazione, l'accatastamento e il caricamento di materiali già trattati come sabbia, ghiaia e aggregati. Ottimizzata per lavori su terreni molli. Consente di ottenere la massima forza di strappo e di trazione e di mantenere pulita e ben livellata l'area di lavoro per una produttività ed efficienza insuperate. Disponibile con tagliente opzionale imbullonato.
La migliore benna universale. Se provvista di taglienti imbullonati, risulta efficace nella movimentazione di materiale sciolto ed inerti, sia nelle operazioni a ciclo breve che in quelle di carico e trasporto. Se provvista di opzioni a denti saldati e segmenti, è la scelta più adatta per raccogliere e caricare materiale facilmente frantumabile dalle scarpate.
La scelta migliore per un'efficienza a tutto campo. La benna è pensata principalmente per l'uso in operazioni a basso impatto, con materiali moderatamente abrasivi come detriti, terriccio, ghiaia e argilla. Gli adesivi riflettenti aumentano la visibilità per un reinterro rapido e veloce. Rinforzata con acciaio resistente all'usura HB400 e HB500. Può essere equipaggiata con taglienti imbullonati, opzioni a denti saldati e segmenti.
Disponibile per: L350H, L260H, L220H, L180H, L150H, L120H, L110H, L90H, L70H, L60H
Ottimizzata per terreni soffici e applicazioni di movimento terra, come il riassetto paesaggistico, la rimozione dello strato superiore del terreno e lo spianamento. Il design intelligente della benna offre il massimo livello di trazione e forza di strappo assicurando al tempo stesso una superficie di lavoro piana e pulita. Volvo raccomanda di montare sulla benna adattatori e punte saldate che vadano a filo con il fondo della benna.
La benna livellatrice ha un fondo lungo e piatto. È pensata per lavori di movimento terra come la rimozione dello strato superiore del terreno, la spianatura di piccole aree, il riassetto paesaggistico e il livellamento di riporti. È dotata sul retro di un bordo livellatore per quando la macchina procede in retromarcia.
La migliore opzione per penetrare materiali duri e rocciosi e rocce frantumate. Si raccomanda il montaggio di adattatori con 1 sezione e 1/2, denti (GP o AM) e segmenti. Per ghiaia, roccia frantumata fine e minerali, è possibile fissare un tagliente imbullonato o dei denti.
Disponibile per: L350H, L260H, L220H, L180H, L150H, L120H, L110H, L90H, L70H, L60H
Benna heavy-duty e resistente all'usura. Ottimizzata per il carico di roccia frantumata o materiale facilmente frantumabile da scarpate con alta capacità di penetrazione. Se provvista di opzioni a denti saldati e segmenti, è la scelta più adatta per caricare materiale facilmente frantumabile da una scarpata.
Disponibile per: L350H, L260H, L220H, L180H, L150H, L120H, L110H
Le benne da roccia a scarico laterale sono progettate per il carico di materiale roccioso in luoghi angusti come le gallerie. Il design consente di caricare il materiale con la pala disposta parallelamente, grazie alla possibilità di scaricare la benna lateralmente. Questa modalità di carico richiede meno spazio ed è spesso utilizzata nelle applicazioni di scavo gallerie. La benna è solitamente equipaggiata con denti per roccia in materiale abrasivo, adattatori con 1 sezione e 1/2 e segmenti fusi, ma può essere dotata anche di tagliente imbullonato.
Progettata per una durata straordinaria in ambienti come le cave, questa benna è ottimizzata specificatamente per la movimentazione di blocchi di pietra e materiale di scoperta, con parti in acciaio ad alta resistenza allo snervamento e antiusura nei punti critici.
Disponibile per: L350H
Questa benna è dotata di ampi rinforzi in tutta la sua struttura, affinché possa resistere alle temperature estremamente elevate e all'abrasione che si incontrano comunemente durante la movimentazione di scorie calde. Scegliendo come soluzione iniziale la benna per scorie Volvo, attraverso il nostro programma CBA (Custom Built Attachments), possiamo personalizzarne le specifiche per offrirvi la benna ottimale per le vostre applicazioni.
La benna ad alto ribaltamento per materiale leggero presenta un'elevata capacità di movimentazione dei materiali a bassa densità, come compost, rifiuti, carbone ecc. La benna ad alto ribaltamento offre un'altezza di scarico superiore rispetto alle benne standard per materiale leggero in quanto viene sollevata idraulicamente da un telaio incorporato.
Disponibile per: L220H, L180H, L150H, L120H, L110H, L90H, L70H, L60H
Specificamente concepita per applicazioni di riciclaggio e di smaltimento dei rifiuti, questa benna fornisce l'altezza supplementare necessaria per raggiungere ricevitori ad alto carico. I cilindri orizzontali montati lateralmente consentono un'inclinazione regolare e facilitano lo scarico, mentre i tubi flessibili idraulici perfettamente protetti contribuiscono a garantire prestazioni durature nel tempo. Compatibile con tutti i tipi di braccio e le interfacce Volvo. Tagliente imbullonato standard.
Le benne per rifiuti Volvo sono benne per materiale leggero progettate per un uso gravoso in applicazioni di riciclaggio come la movimentazione di immondizia, di rifiuti domestici e di altro materiale di scarto a bassa densità.
Disponibile per: L220H, L180H, L150H, L120H, L110H, L90H, L70H, L60H
La benna è ottimizzata per la movimentazione di rifiuti presso i punti di smaltimento. Dotata di un fondo extra-lungo e concepita per usi gravosi, questa benna è ideale nelle operazioni di spostamento a livello terra, sia per spingere il materiale nei container che per costiparlo nei medesimi.
La benna è ottimizzata per la movimentazione di rifiuti presso i punti di smaltimento. Dotata di un fondo extra-lungo e concepita per usi gravosi, questa benna è ideale nelle operazioni di spostamento a livello terra, sia per spingere il materiale nei container che per costiparlo nei medesimi. I bracci a pinza consentono all'operatore di spingere circa il 25% di materiale in più per carico, nonché di rimuovere materiale da un autocarro o da un container. Per far funzionare la benna è necessaria una terza funzione idraulica.
Il design dell'attrezzatura può variare a seconda del modello della macchina.