Pinza multiuso per la movimentazione e cernita di legname corto o sezioni di tronco. È in grado di afferrare anche i fusti singolarmente.
La pinza da cernita ha punte relativamente lunghe e dritte in grado di scivolare sul terreno per permettere un agevole riempimento della pinza nelle operazioni di carico da cataste e stive di smistamento. La pinza tronchi può essere utilizzata anche per lo scarico.
Disponibile per: L220H, L180H, L150H, L120H, L110H, L90H
DettagliLe pinze tronchi ad alto sollevamento Volvo si adattano alle svariate metodologie di lavoro utilizzate nei diversi mercati. Le pinze tronchi sono disponibili con bracci a pinza idraulici o catena di contenimento (catene doppie triplex). Sulle punte, le pinze tronchi sono dotate di piastre di usura reversibili e sostituibili.
Disponibile per: L180HHL
Pinze tronchi adatte per lo scarico da parete, progettate per permettere ai bracci delle pinze di seguire una parete verticale e prelevare tronchi, anche dalle estremità. Questa pinza per tronchi può essere utilizzata nello scarico di legname corto caricato su tutta la larghezza del veicolo e nello scarico di carri merci.
Disponibile per: L180HHL
Lo spingitronchi permette di aumentare l'altezza di accatastamento anche del 30% (1-1,5 m). La possibilità di accatastare una maggiore quantità di legname nel bacino di deposito e in posizione più prossima al punto di prelievo aumenta la produttività e l'efficienza operativa.
Disponibile per: L180HHL