Construction Equipment Italia

Volvo CE e Caviro Extra Il Binomio Perfetto per l'Economia Circolare

Una partnership vincente per il recupero sostenibile nella filiera vitivinicola e agroalimentare

Volvo Construction Equipment (CE) e Caviro Extra Spa, società del Gruppo Caviro, uniscono le forze per promuovere l'economia circolare e il recupero sostenibile nella filiera vitivinicola e agroalimentare. Attraverso una collaborazione consolidata nel tempo, queste due realtà si sono distinte come protagonisti nell'ambito della sostenibilità ambientale e dell'efficienza produttiva.

In un mondo in cui l'attenzione verso la sostenibilità è sempre più alta, Volvo CE e Caviro Extra si pongono all'avanguardia, implementando pratiche innovative volte al recupero e alla valorizzazione dei sottoprodotti derivati dalla produzione vitivinicola e agroalimentare.

Un Modello di Business Sostenibile

Caviro Extra Spa, parte integrante del Gruppo Caviro, si è affermata come leader nel recupero dei sottoprodotti della filiera vitivinicola e agroalimentare, trasformandoli in prodotti nobili destinati ai settori alimentare, farmaceutico e agricolo. Fondata sui principi dell'economia circolare, la cooperativa ha fatto della valorizzazione degli scarti e del riciclo una missione aziendale, riducendo al minimo l'impatto ambientale delle proprie attività.

La Partnership con Volvo CE

Dal 2006, Caviro Extra ha scelto le macchine Volvo CE come alleate indispensabili nelle proprie operazioni di recupero e movimentazione dei materiali. Con un parco macchine composto da 12 pale gommate e due material handler, forniti dal concessionario Carmi, il Gruppo Caviro ha trovato in Volvo CE il partner tecnologico ideale per garantire efficienza, affidabilità e sostenibilità nelle proprie attività.

Applicazioni Pratiche

Le pale gommate Volvo, come la L110H e la L120H, operano in diversi contesti all'interno degli impianti Caviro Extra, garantendo performance costanti e affidabilità nel tempo. Dall'ammassamento della vinaccia alla movimentazione dei materiali nei vari impianti, le macchine Volvo si distinguono per la loro produttività, stabilità ed efficienza, contribuendo al successo operativo del Gruppo Caviro.

Sicurezza al Primo Posto

Oltre alla performance e all'efficienza, Volvo CE pone la massima attenzione alla sicurezza degli operatori. Con soluzioni innovative come il sistema SafeMove, Volvo CE assicura un ambiente di lavoro sicuro e protetto per gli operatori, contribuendo a mantenere elevati standard di sicurezza sia all'interno che all'esterno degli impianti Caviro Extra.

Il Futuro della Sostenibilità

Volvo CE e Caviro Extra condividono una visione comune per un futuro più sostenibile. Attraverso l'innovazione e la collaborazione continua, queste due realtà si impegnano a ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività e a promuovere pratiche sempre più sostenibili nell'ambito della produzione e del recupero dei materiali.

In conclusione, la partnership tra Volvo CE e Caviro Extra rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione tra industrie possa portare a risultati concreti nell'ambito della sostenibilità e dell'economia circolare. Con un impegno costante verso l'innovazione e la sostenibilità, queste due realtà si confermano leader nel settore, contribuendo a costruire un futuro migliore per le generazioni a venire.

Cerca una concessionaria Volvo
Vuoi saperne di più?

Inviaci un messaggio e saremo lieti di aiutarti.

Contattaci