Construction Equipment Italia

Elettrificando il Futuro: La testimonianza del Consorzio Artigiano Scaligero sull'Escavatore Elettrico Volvo ECR25

MAC3 Srl, Concessionario Volvo CE, porta la sostenibilità al lavoro nella Cantina Bertani

Il Consorzio Artigiano Scaligero, impegnato da anni nella ristrutturazione della Cantina Bertani, condivide la propria esperienza con l'Escavatore Elettrico Volvo ECR25, noleggiato e assistito da MAC3 Srl, il rinomato concessionario Volvo CE.

Il coordinatore del Consorzio, durante l'intervista, sottolinea l'importanza della scelta dell'escavatore elettrico nel contesto della ristrutturazione della cantina. La necessità di abbassare il terreno, con particolare attenzione all'impatto zero, ha reso l'ECR25 la soluzione ideale.

"Motore Elettrico per forza è stata una grande soluzione perché non sapevamo come fare. Essendo all'interno, non possiamo avere fumi per la salute e per evitare problemi al vino nell'area adiacente all'imbottigliamento."

La testimonianza sottolinea l'efficacia dell'escavatore elettrico nel risolvere problematiche specifiche dell'ambiente di lavoro, come la necessità di evitare emissioni dannose per la salute e l'integrità del vino. La collaborazione con MAC3 Srl ha ulteriormente facilitato il processo.

"Per caso cercando su internet escavatore elettrico è venuto fuori MAC3. Dopo una rapida chiamata, il tecnico era già qui il giorno successivo. Hanno risolto il problema in tempi rapidissimi, permettendoci di iniziare il lavoro senza indugi."

L'operatività della macchina, equiparabile a un motore diesel, è enfatizzata dal testimonial, che evidenzia la potenza, la forza e la versatilità delle attrezzature fornite dalla Volvo CE.

"La macchina va benissimo, è come avere una macchina a motore. Ha la stessa potenza, la stessa forza, scava benissimo, le varie benne vanno benissimo, anche il martello batte bene, la lama va benissimo."

L'intervista conferma non solo l'efficacia operativa dell'Escavatore Elettrico ECR25 ma anche la soddisfazione dell'operatore, che sottolinea il comfort della cabina, favorendo un'esperienza di lavoro prolungata e produttiva.

"A livello di cabina si sta benissimo, starei su dalle 6 di mattina fino alla sera."

La gestione della batteria, con ricarica durante la pausa pranzo, permette al Consorzio di sfruttare appieno le otto ore lavorative giornaliere, evidenziando la praticità e l'autonomia della macchina.

In conclusione, l'intervista al Consorzio Artigiano Scaligero testimonia il successo dell'Escavatore Elettrico Volvo ECR25 nel contesto specifico della Cantina Bertani, sottolineando la sostenibilità, l'efficienza operativa e il supporto di MAC3 Srl nell'implementazione di soluzioni avanzate e tecnologicamente all'avanguardia.

Aggiungi nuova energia alla tua flotta, anche a noleggio

Zero emissioni in spazi chiudi. Segui l'esempio del Consorzio Artigiano Scaligero, cliente del nostro concessionario Mac3 srl , e apri nuovi e innovativi cantieri ad emissioni zero 🌿