Construction Equipment Italia

Prosdocimo Srl: versatilità incrementata grazie all'EWR150E

L'EWR150E non si limita solo a lavorare negli spazi stretti, ma è anche in grado di scavare, caricare, frantumare e movimentare il materiale nel modo più efficiente e produttivo possibile.

EWR150E Prosdocimo

Prosdocimo Srl è una impresa gestita da due fratelli che è nata nel 1994 e lavora nel settore pubblico e privato.

L’azienda si occupa di movimento terra, demolizioni, scavi, urbanizzazioni, sbancamenti, fognature e sgombero neve.
Dispone inoltre di un diversificato parco mezzi Volvo in cui troviamo un escavatore cingolato EC220ENL, un escavatore compatto ECR50 ed infine un nuovissimo escavatore gommato EWR150E.

Grazie all'impiego di mezzi moderni ed efficienti, di attrezzature innovative, la Prosdocimo Srl svolge scavi di fondazione, scavi in sezione obbligata, sbancamenti, spianamento terreni, consolidamento argini, sistemazioni giardini e livellamento terreni. Prosdocimo Srl è in grado di realizzare opere di urbanizzazione primaria e secondaria: dalla costruzione di strade alla posa di fognature. In base alle esigenze richieste, l'abbattimento delle strutture avviene utilizzando macchinari quali martelli demolitori e pinze idrauliche. Infine l'azienda cura direttamente le fasi di selezione e recupero dei materiali di risulta, così come il trasporto presso le pubbliche discariche.

“I fratelli Prosdocimo hanno deciso di sostituire l'ottimo escavatore gommato Volvo EW140 con un EWR150E, modello girosagoma quindi molto comodo per lavorare i spazi stretti, ordinando anche il Tiltrotator di Steelwrist, un'abbinata perfetta per elevare al massimo la precisione e la tipologia di lavori per rispondere alle esigenze dei clienti” dichiara Federico Mazzetto, venditore Volvo CE Italia per le zone di Padova, Venezia e Rovigo. 

“L’incontro con Federico” ci racconta Massimo Prosdocimo “è stato provvidenziale, in quanto avevamo una società interessata al nostro EW140, e così abbiamo iniziato a trattare l’acquisto del nuovo escavatore. Il Tiltrotator è stato determinante, riusciamo, con un solo mezzo, ad effettuare moltissimi tipi di lavori diversi accelerandone i tempi di esecuzione, in poche parole: mai più senza Tiltrotator!”

Michele Prosdocimo ci parla invece dell’assistenza, in perfetta sintonia tra i tecnici della filiale Volvo di Castions di Strada (UD) e i tecnici dell'officina autorizzata Foredil di Rubano (PD), sempre disponibili e attenti ad ogni loro esigenza. “Oggigiorno, la velocità per l’assistenza e per i ricambi è fondamentale, e Volvo si dimostra sempre all’altezza delle nostre aspettative.”


Per aiutarvi nel lavoro, Volvo investe in tecnologia intelligente per tutte le sue macchine, ma questo non ci basta. Per assistervi nella produzione, agevoliamo la vostra attività con l'attrezzatura ottimale per il vostro lavoro specifico. Il nostro portafoglio di attrezzature e servizi è progettato per sostenere le prestazioni della macchina e aumentarne la redditività.

 Luca Vassallo

Junior Digital Marketing Specialist & CRM Coordinator

E-mail: luca.vassallo@volvo.com

 
Cerca una concessionaria Volvo
Vuoi saperne di più?

Inviaci un messaggio e saremo lieti di aiutarti.

Contattaci