Construction Equipment Italia

La Delnegro acquista un EW160E in versione Material Handler

Escavatori all'avanguardia e personale qualificato fanno di Volvo CE un partner ideale per il settore del recycling e della movimentazione dei rifiuti

EscavatoreEW160E MH riciclaggio carta

La Delnegro S.r.l. di Trezzo d’Adda (MI) vanta 50 anni di esperienza nel settore del recupero e commercio della carta da macero. Negli ultimi anni l’Azienda è riuscita a lavorare rifiuti cartacei per un ammontare complessivo di quasi 150.000 tonnellate annue, impiegando tecnologie e macchinari all’avanguardia ma soprattutto 21 dipendenti fedeli e appassionati. Svolge la propria attività su un’area complessiva di 15.000 m2.


Tutti gli scarti cartacei raccolti vengono lavorati e selezionati per qualità e tipologia e successivamente destinati all’industria cartaria internazionale per la produzione di carta da imballo e carta stampata.Fin dalla costituzione, La Delnegro si è impegnata nella corretta gestione della propria attività, nel desiderio di operare nel pieno rispetto dell’ambiente, della salute e della sicurezza dei lavoratori, anche oltre i limiti fissati dalle norme di legge. “Con il lockdown – prosegue Delnegro – abbiamo registrato anche noi un forte e brusco calo della nostra ‘materia prima’, ma possiamo comunque ritenerci fortunati per i numeri fatti finora”

Mio padre ed io abbiamo conosciuto nel 2008 la Volvo CE, che tra l’altro, come costruttore globale di veicoli construction, condivide con noi alcuni fondamentali valori, quali la qualità, la sicurezza e il rispetto per l’ambiente; poi nel corso degli anni abbiamo conosciuto in modo approfondito il funzionario commerciale di zona della Filiale di Milano, Maurizio Feneri, con cui abbiamo avuto modo di instaurare anche un rapporto di amicizia e stima. Non faccio mistero del fatto che un nostro comune amico imprenditore, che ha messo la propria attività nelle ‘mani’ di macchine Volvo, ci ha fornito dettagliate informazioni tecniche sulle macchine ma altresì minuziose valutazioni sulle persone e queste ultime collimavano con le nostre impressioni. E nel momento in cui si è prospettata la necessità di acquistare un nuovo escavatore abbiamo pensato di rivolgerci a Volvo e di acquistare questa macchina, anche grazie ai benefici fiscali dell’INDUSTRIA 4.0”.

“È stato davvero un piacere avere a che fare con Andrea Delnegro, anche nelle fasi di contrattazione e allestimento dell'EW160E MH – ad intervenire è Maurizio Feneri, funzionario commerciale di Volvo CE Italia – Si è deciso assieme di installare il CareTrack – il sistema diagnostico della macchina che fornisce una vasta gamma di informazioni su come e dove venga utilizzata la macchina, tempi di utilizzo e modi di assistenza, informazioni insomma utili al momento di tracciare i programmi di manutenzione – e un sistema di pesatura; si è optato inoltre per un braccio triplice e l’avambraccio industriale, due stabilizzatori, lama e ruote gemellari. L’intero ‘pacchetto’ ha permesso alla compagine di far rientrare l’acquisto della macchina all’interno dei benefici fiscali dell’INDUSTRIA 4.0”.

Luca Caccin, operatore che da più di dieci anni presta il suo lavoro per La Delnegro srl, ci testimonia le sue prime impressioni, “è da un mese e mezzo che lavoro con questa macchina, ottima la stabilità e la maneggevolezza. La macchina è silenziosa, compatta, sembra semplice ed essenziale pur essendo un concentrato di alta tecnologia. Nei prossimi mesi avremo modo di toccare con mano anche la competenza, l’efficienza e la tempestività del servizio assistenza e post-vendita di Volvo CE Italia. Ma siamo molto ottimisti dopo aver saggiato le doti della macchina”.

“Per il momento siamo veramente molto contenti della scelta fatta: l’EW160E MH – conclude Andrea Delnegro – pare un connubio perfetto tra prestazioni, comfort ed economia e anche a detta dei nostri operatori, che ci lavorano sopra per parecchie ore al giorno, abbiamo fatto molto bene ad affidarci alla tecnologia e agli uomini di Volvo CE Italia”.

Luca Vassallo 
Junior Digital Marketing Specialist & CRM Coordinator 
E-mail: luca.vassallo@volvo.com 

Cerca una concessionaria Volvo
Vuoi saperne di più?

Inviaci un messaggio e saremo lieti di aiutarti.

Contattaci