Construction Equipment Italia

Manfreda Scavi sceglie l'EC480E HR, progettato per demolire!

L’EC480E HR è il risultato della lunga esperienza Volvo nel servire clienti del settore demolizione ad alto sbraccio in tutto il mondo. Appositamente realizzato per la demolizione dagli esperti tecnici Volvo,l’EC480E HR è una soluzione completa per quanto riguarda progettazione, produzione e assistenza post-vendita, e ogni suo componente è coperto da garanzia Volvo.

Con più di 30 anni di esperienza, Manfreda Scavi è un’azienda milanese a conduzione familiare specializzata in scavi e demolizioni civili e industriali di qualsiasi dimensione, che affronta strutture di qualsiasi tipologia realizzate anche in contesti urbani, storici e densamente popolati.

La gamma completa di mezzi e attrezzature che caratterizzano il suo vasto parco macchine – tra cui escavatori con braccio da 24 e 28 m e carri allargabili per lavori impegnativi, miniescavatori, minipale, autocarri, rimorchi, rulli, ecc. – consentono all’azienda di realizzare qualsiasi genere di intervento di scavo, eseguendo movimenti di grande cubatura o piccoli interventi.

Dal 2006 l’impresa Manfreda Scavi ha trovato in Volvo un brand affidabile che offre escavatori dalle prestazioni ottime, e i modelli acquistati nel tempo dal titolare Antonio Manfreda si sono dimostrati robusti e durevoli. Oggi il suo parco macchine «Volvo» comprende un EC235D, utilizzato per scavi e demolizioni secondarie, e l’EC480E HR scelto per le sue prestazioni da demolizione e per i suoi 28 m di braccio, un’altezza che mancava in flotta e che potrà sfidare i cantieri più difficili.

 

A Milano, in viale Fulvio Testi, si è svolta la demolizione di due blocchi scale/ascensori speculari posti all’esterno di un grosso stabile adibito a uffici. I lavori sono stati affidati all’impresa milanese di scavi e demolizioni Manfreda Scavi, che come al solito ha messo in campo il top della sua gamma di macchine per affrontare in modo adeguato il compito assegnatole. La demolizione di 10.000 m³ vuoto per pieno, il carico e il conferimento del materiale demolito negli appositi centri di smaltimento si sono svolti in una sola settimana, pertanto anche in questo cantiere Manfreda Scavi si è contraddistinta per puntualità, precisione e tempistica rispettate.

Sul cantiere, l’EC480E HR e le attrezzature sono state portate con l’ausilio di tre bilici, il primo destinato al trasporto della macchina operatrice, il secondo per il trasporto dei cavalletti e pinza da 16 quintali, e il terzo per il trasporto del braccio lungo. Dopo aver scaricato il tutto in cantiere, si è provveduto a montare le varie attrezzature e a demolire la scala situata a nord. Man mano che si procedeva con la demolizione dei primi piani mediante l’impiego della pinza, l’operatore alla guida di un escavatore Volvo EC235C munito di frantumatore procedeva alla riduzione volumetrica e alla separazione del materiale. Demolita la scala a nord è stata realizzata una rampa di accesso per spostarsi sul lato sud e demolire così l’altra scala.

Andrea Polo, operatore di Manfreda Scavi alla guida di questo colosso, ci fa notare i vantaggi della cabina Volvo Care Cab, ambiente di lavoro perfetto per demolizioni ad alto sbraccio. «Confortevole e spaziosa, sottolinea Polo, la cabina pressurizzata è dotata di ogni comfort con comandi sempre a portata di mano. L’ampia vetratura offre eccellente visibilità e controllo dell’area di lavoro. Inoltre, la cabina può essere inclinata idraulicamente fino a 30 gradi, e ciò mi permette di sforzare meno il collo durante i lavori ad alto sbraccio».

«I consumi sono ottimi, conclude Polo. Lavoro in modalità Power, cioè al massimo, e la macchina, facendo 8-9 ore al giorno consuma dai 200 ai 270 litri/giorno, risultato sorprendente per un escavatore da 600 quintali».

L’EC480E HR è il risultato della lunga esperienza Volvo nel servire clienti del settore demolizione ad alto sbraccio in tutto il mondo. Appositamente realizzato per la demolizione dagli esperti tecnici Volvo, l’EC480E HR è una soluzione completa per quanto riguarda progettazione, produzione e assistenza post-vendita, e ogni suo componente è coperto da garanzia Volvo. L’intera macchina è progettata in base a precise specifiche Volvo e montata interamente nella fabbrica Volvo di Rotterdam – in cui producono solo macchine per demolizione – per essere trasformata in una soluzione di demolizione efficiente da vendere poi in tutto il mondo.

Luca Vassallo
Junior Digital Marketing Specialist & CRM Coordinator
E-mail: luca.vassallo@volvo.com

Accordi di Assistenza

Volvo Construction Equipment sviluppa e progetta le sue macchine, perciò conosce esattamente cosa e come controllare e verificare. Gli accordi di assistenza e manutenzione programmata sono flessibili per meglio adeguarsi alle specifiche esigenze di ogni cliente. Gli accordi di assistenza offerti sono di quattro tipi:

• Bianco: comprende ispezioni regolari di tutte le principali parti e funzioni della macchina.

• Blue: manutenzione programmata, manodopera, ricambi e lubrificanti originali Volvo.

• Argento: Accordo Blue con manutenzioni concordate ed estensione di garanzia intergrata

• Oro: Full service.

Le ispezioni sulle macchine vengono sempre eseguite da tecnici professionali qualificati Volvo che usano solo ricambi originali.

Scopri di più
Cerca una concessionaria Volvo
Vuoi saperne di più?

Inviaci un messaggio e saremo lieti di aiutarti.

Contattaci