Construction Equipment Italia

MAGGIOR EFFICIENZA NEI CONSUMI E PROATTIVITÀ NELLA DIAGNOSI PER L'AZIENDA ALLEVI

Questo è stato possibile grazie all'innovativo sistema Volvo ActiveCare che monitora in tempo reale lo stato della macchina e riduce così i fermi macchina

L’Azienda Allevi, impresa tradizionalmente agricola situata a Ferrera Erbognone (Pavia), nella Lomellina Meridionale, nel 1982 ha iniziato a sperimentare l’impiego di Rifiuti Speciali non pericolosi come ammendanti/ fertilizzanti in agricoltura, inizialmente per uso proprio ed estendendo successivamente il servizio a terzi. 

Ad oggi presso L'azienda Agricola Allevi sono attualmente attive cinque linee di lavorazione: 

 
  • Ritiro, trattamento/condizionamento e successivo riutilizzo di fanghi biologici di depurazione acque reflue a beneficio dell’ agricoltura (d.L. 99/92) 

  • Produzione di ammendante compostato misto di qualità (d.LGS 75/2010 e s.M.I.) 

  • Produzione di ammendante compostato da fanghi di qualità (d.LGS 75/2010 e s.M.I.) 

  • Produzione di ammendante compostato verde di qualità per agricoltura biologica (d.LGS 75/2010 e s.M.I.) 

  • Produzione di gessi di defecazione da fanghi (d.LGS 75/2010 e s.M.I.) 

L’azienda utilizza la pala gommata Volvo L110H per il trasporto del materiale all’interno dell’impianto di lavorazione. 

Davide Baretella, Responsabile parco macchine dell’Allevi, ci raccontata perché hanno scelto Volvo e i suoi servizi telematici come l’esclusivo Volvo Active Care, “noi abbiamo scelto Volvo all'inizio della nostra esperienza, per le buone referenze avute dai nostri clienti/fornitori che già avevano questo marchio sulla stessa tipologia di macchina che cercavamo (nello specifico pale gommate). Abbiamo continuato a scegliere Volvo per i buoni risultati ottenuti sui costi di gestione dei mezzi e per l'ottima risposta avuta dall'assistenza Volvo della Filiale Milano.” 

Grazie al servizio Volvo Active Care infatti i dati relativi alla macchina vengono acquisiti tramite CareTrack, il sistema telematico Volvo, e trasmessi al Volvo Uptime Center di Eskilstuna. 

Gli esperti Volvo controllano le macchine in tempo reale e trasmettono le segnalazioni al concessionario Volvo. Se occorre intervenire, il concessionario contatta l’Allevi per consigliarli sulle prossime azioni da adottare. 

Le informazioni vengono anche redatte in un report in formato pdf e trasmesse settimanalmente alla loro casella di posta elettronica. 

Questo servizio, ci fanno sapere dall’Allevi, ha permesso maggior efficienza sui consumi e sulla proattività nella diagnosi. 

Luca Vassallo
Junior Digital Marketing Specialist & CRM Coordinator
E-mail: luca.vassallo@volvo.com

 

Cerca una concessionaria Volvo
Vuoi saperne di più?

Inviaci un messaggio e saremo lieti di aiutarti.

Contattaci