Construction Equipment Italia

La Sangalli realizza una rotatoria in soli 45 giorni grazie anche alle macchine Volvo CE

Gli escavatori EC220E e ERC145E sono stati fondamentali per la realizzazione di un recente cantiere nel pieno centro di Bergamo. In 45 giorni effettivi è stata realizzata una rotatoria operando in spazi limitati e con una considerevole presenza di traffico urbano.

Escavatore Sangalli
La Sangalli S.p.A. di Mapello (Bergamo) dal 1979 è in prima linea nella realizzazione di lavori di asfaltature e costruzione di strade, nella produzione di conglomerati bituminosi e calcestruzzi, nelle urbanizzazioni e nello sviluppo di infrastrutture. 
"Ogni lavoro è frutto di una metodica che inizia con una consulenza, si sviluppa con la messa in opera e si conclude nel rispetto dei tempi e delle esigenze dei committenti" afferma l'impresa.
 
L'ampio parco mezzi dell'azienda comprende due escavatori cingolati EC220E e un ERC145E che si caratterizzano per l’estrema versatilità e per le alte performance. Tramite gli attacchi rapidi Volvo la società ha la possibilità di utilizzare al meglio le attrezzature a corredo dei mezzi quali benne, martelli e pinze frantumatrici.
Oltre agli escavatori la Sangalli possiede anche due pale gommate, una L180H e una L120H che utilizzano direttamente in azienda a servizio dei vari impianti di produzione per la movimentazione dei materiali inerti.
 
Gli escavatori EC220E e ERC145E sono stati fondamentali per la realizzazione di un recente cantiere nel pieno centro di Bergamo. In 45 giorni effettivi - con una riduzione significativa dei tempi stimati – è stata realizzata una rotatoria operando in spazi limitati e con una considerevole presenza di traffico urbano. Gli escavatori, grazie alla ridotta rumorosità, sono stati utilizzati anche in orari notturni, nella parte iniziale del lavoro per la demolizione, gli scavi e la movimentazione dei vari materiali.
"Considerando la nostra esperienza più che positiva con il mondo Volvo CE abbiamo recentemente acquistato due nuovi mezzi: un escavatore cingolato ECR58D e un gommato EW60E. Siamo certi che riusciremo a sfruttare a pieno la potenzialità di queste ottime macchine operatrici" commenta la direzione della Sangalli S.p.A.
 
La mission della società di offrire un servizio altamente performante che valorizza e rispetta i luoghi in cui operano, grazie anche a continuativi investimenti in tecnologia, ricerca&sviluppo e sostenibilità, si sposa alla perfezione con i valori di Volvo CE racchiusi nella campagna "Building Tomorrow".
Infatti il mondo è in continua trasformazione, le esigenze dei clienti stanno cambiando e attraverso questo approccio incentrato sul fattore umano vogliamo mostrare come Volvo CE continuerà a fare la differenza per gli abitanti del nostro pianeta, ora e in futuro.


Luca Vassallo


Marketing & Digital Trainee

luca.vassallo@volvo.com