Construction Equipment Italia

Maxi Scavi e il maxisuccesso degli escavatori Volvo CE

Maxi scavi ci offre un esempio perfetto per scoprire le diverse applicazioni dei nostri escavatori sia compatti che di grandi dimensioni

Maxi scavi ec220e NL

La Maxi Scavi ed Autotrasporti Srl di Castelnuovo B.ga (Siena) è una società multiattività che si occupa tra l’altro di scavo e movimento terra, interventi di difesa del suolo, demolizioni, gestione cave, vigneti ed oliveti.

Dati i tanti servizi offerti in diversi settori, l’azienda necessitava di macchine affidabili da scegliere da una vasta gamma che potesse permettergli di garantire la massima professionalità ad ogni esigenza di lavorazione.

Come riferisce Massimo Braconi, titolare dell'impresa, grazie all’ottimo servizio e alla disponibilità della concessionaria Volvo CE Progetto Cervetti di Grosseto, la Maxi Scavi si è dotata di un parco macchine Volvo in grado di soddisfare i suoi bisogni sia per piccole che grandi opere.

L’azienda utilizza gli escavatori compatti, un EC18 e un ECR50D in lavori di SCAVO E MOVIMENTO TERRA come scavi all’interno di edifici; scavi e posa di condotte, tubazioni, fognature; formazione di rilevati stradali ed opere connesse ad urbanizzazioni ma anche per MANUTENZIONE STRADE BIANCHE cioè ripulitura fossette, trinciatura, posa cordonato ma anche per i VIGNETI con la posa dei pali.

Mentre per i lavori più grossi può contare su due potenti escavatori cingolati, l’EC140E L e l’EC220E NL perfetti per le DEMOLIZIONI nello specifico esecuzione di demolizione completa di edifici mediante benna, martello e pinza applicata su escavatore ma anche per lo SCAVO E MOVIMENTO TERRA per sbancamenti civili ed industriali con carico e movimentazione terra, realizzazione di argini, drenaggi e rilevati e formazione di bacini artificiali.Ancora su VIGNETI ED OLIVETI grazie a questi escavatori gli è possibile fare anche lavorazioni di terreni mediante scasso e grigliatura con apposite benne, livellamento, formazione di drenaggi e canali di scolo e formazione di scarpate. Importanti sono anche gli INTERVENTI DI DIFESA DEL SUOLO per la realizzazione scogliere e gabbionate per consolidamento argini, scarpate, pulizia alvei fluviali mediante trincia applicato su escavatore e benne per pulizia fossi.

La gamma di escavatori Volvo CE è completa, versatile e perfetta per rispondere al meglio a diversi tipi di lavoro, dalle piccole alle grandi opere la scelta migliore è Volvo CE.

 

Luca Vassallo

Marketing & Digital Trainee

luca.vassallo@volvo.com