Construction Equipment Italia

La Garc SpA demolisce con l'EC380E HR

L'abbattimento della ex fabbrica d'abbilgliamento commissionata alla Garc SpA con il nostro EC380E HR

In provincia di Modena, per la precisione a Carpi, è stato commissionato un importante intervento alla Garc SpA, azienda di Carpi che con oltre 40 anni di esperienza alle spalle vanta alti livelli di specializzazione nella progettazione e costruzione di edifici per uso industriale e civile.

L’intervento prevedeva l’abbattimento di un capannone, appartenuto a un' azienda italiana del settore dell’abbigliamento, per lasciare il posto a un supermercato. Per l’intervento è stato utilizzato un escavatore da demolizione Volvo EC380E HR.

La trattativa e la progettazione della macchina è stata seguita dal concessionario autorizzato Carmi Oleomeccanica Spa, l'azienda di Castel Bolognese dotata di una divisione interna di "engineering" che le consente di offrire un’ampia gamma di realizzazioni "speciali" e servizi di progettazione e certificazione.

Così hanno commentato i “vertici” della Garc SpA:
“Il nostro rapporto con Volvo CE Italia e con il marchio Volvo in generale è iniziato proprio grazie all’acquisto dell’escavatore cingolato EC380E HR, ordinato dopo aver effettuato un’accurata analisi di mercato. Oltre a essere interessante in termini di rapporto qualità-prezzo, quest’escavatore ci ha convinti per alcune specificità tecniche come, ad esempio: il sistema idraulico; il sottocarro allargabile idraulicamente...il giunto modulare idraulico brevettato, che consente di passare rapidamente dal braccio ‘High Reach’ a quello standard con la massima facilità; questi e (molti) altri dettagli fanno intendere che il costruttore svedese ha progettato le sue macchine per essere in grado di affrontare anche le demolizioni più impegnative, come quella che abbiamo eseguito a Carpi, in questa e in una precedente occasione...”

Per non parlare dei commenti positivi in merito alla produttività dell’escavatore da loro scelto; tutto questo ha portato i vertici della Garc a procedere con l’acquisto di ulteriori macchine Volvo da inserire nel loro parco mezzi.

 

Elisabetta Piccinni 
Digital Marketing Specialist 
E-mail: elisabetta.piccinni@volvo.com 
Telephone: +39 02 98 85 75 49 
Mobile: +39 340 84 75 876