Construction Equipment Italia

La Favilli Rinaldo ha portato sulle bellissime spiagge di Marina di Grosseto l'EW160E

La ditta è riuscita, grazie alla collaborazione con Progetto Cervetti, a mettersi all'opera in una situazione di emergenza per via del periodo e della grande quantità di materiale da recuperare

Favilli-2324X1200

La società Favilli nasce nel 1973 a Castiglione della Pescaia (Grosseto), proponendosi come ditta fornitrice di servizi nel settore della florovivaistica, della progettazione giardini e della cura degli ambienti urbani, sicuri di rendere ogni ambiente un piacere estetico.

Il settore portante della Favilli Rinaldo, la fornitura di servizi, gestisce tutte le necessità legate al verde, privato o pubblico: grazie ad un parco macchine fornito di tutti i macchinari necessari e ad uno staff di operai specializzati, la Favilli Rinaldo cura la realizzazione dei progetti e la manutenzione del verde di qualsiasi genere ed entità.

L’azienda ha dovuto affrontare una situazione di emergenza nel periodo d’inizio della stagione balneare a causa di un’intensa perturbazione che ha portato sulle immense spiagge di Marina di Grosseto una grande quantità di detriti tra cui grossi tronchi e legna in generale. Fortunatamente, la grande disponibilità di macchine a noleggio della Progetti Cervetti, concessionaria Volvo CE per Siena e Grosseto, ha permesso all’azienda di dotarsi in tempi rapidi di un escavatore EW160E, la macchina multifunzione più avanzata del settore.

Prodotto in Germania e frutto di 40 anni di esperienza e di un continuo sviluppo, l'escavatore gommato di Volvo è una macchina estremamente versatile e di alta qualità. L’EW160E si è rivelato ideale per ripulire le spiagge di Marina di Grosseto per via della cabina sollevabile che offre all’operatore una visibilità perfetta, consentendogli di spostare i rifiuti e non la sabbia.

Inoltre, le basse emissioni della macchina e l’attenzione di Volvo per l’ambiente sono state un driver di scelta molto importante per la Favilli che è molto attenta al suo impatto sull’ambiente, valore condiviso in pieno con Volvo.

Luca Vassallo

Marketing & Digital Trainee

luca.vassallo@volvo.com