Construction Equipment Italia

La Beran lavora nelle splendide cave di Marmo di Carrara con le pale Volvo CE

Le pale gommate Volvo CE grazie alla riconosciuta affidabilità e potenza sono ideali per svolgere le complicate lavorazioni in cava della Beran

La Beran Srl, azienda operante nelle Cave di Marmo Carrara (MS), è gestita dalla famiglia Bernacca dove il padre Andrea e i due figli Ivan e Juri con molta passione, insieme ad una grande squadra, estraggono blocchi di Marmo di Carrara di diversa qualità e tonalita di bianco.

Per i difficili lavori in cava si affidano a due pale gommate Volvo CE; una L350F BHHD (Block Handler Heavy Duty) equipaggiata con marmitta catalitica per poter lavorare in galleria, un modello di riconosciuto successo nel settore delle Cave e che ha permesso di realizzare una versione ancora più intelligente, più veloce e più robusta nella nuovissima serie H e una L220F BH anch'essa madre gloriosa della nuova versione H che ne ha ereditato la leggendaria capacità di carico. 

L'impresa lavora la cava di marmo in due modi, in galleria e a cielo aperto. Queste operazioni si differenziano molto, in quanto la lavorazione in galleria richiede molta attenzione ed esperienza nelle operazioni di sfornatura del blocco, in quanto si muovono lapidi di marmo anche di 54 tons ad altezze di 4/5 metri.

L'importante scelta della macchina migliore per il proprio lavoro è ricaduta su una Volvo CE perchè sin dalla prima L330E la Beran ha ritenuto che le pale gommate Volvo CE integrano il giusto compromesso in sicurezza, grande visibilità e comfort della cabina, ottima agilità e manovrabilità in spazi ristretti,consumi ridotti e imponente forza. Prerogative essenziali per le lavorazioni nelle Cave di Carrara. 

Questa è un'altra dimostrazione della capacità di Volvo CE di fidelizzare il cliente fornendogli sempre la macchina più adatta per il suo tipo di lavoro specifico come avviene per il settore delle cave ed è inoltre una dimostrazione dell'abilità di continuare ad innovare le proprie macchine per meglio aiutare i clienti ad aumentare la produttività, la sicurezza e il risparmio sui costi.

 

Luca Vassallo

Marketing & Digital Trainee

luca.vassallo@volvo.com