Construction Equipment Italia

L'Armofer, specializzata in decomissioning, aggiunge alla flotta un fiammante EC220E NH

Sicurezza, Qualità, Tecnologia, Servizio, Professionalità, Sviluppo , Passione, Competenza e Cortesia sono i valori che accomunano Volvo CE e l'Armofer di Cinerari Luigi 

Foto Armofer

L'Armofer di Cinerari Luigi SRL, con sede a Pavia e cantieri in tutta Italia, è un'azienda di professionisti in decommisioning.

L’azienda nasce nel 1961 e, nonostante la grande crescita e i successi ottenuti, rimangono ancora intatti i valori su cui è stata costruita: la passione per il lavoro, per il continuo aggiornamento tecnico e tecnologico, lo spirito di squadra per affrontare il lavoro ogni giorno in cantiere e una forte tensione verso l'innovazione, lo sviluppo e la crescita. 
L'entusiasmo e le capacità di una nuova generazione alla guida dell'azienda hanno contribuito a portare Armofer all'attuale dimensione e al successo.
"Sicurezza, Qualità, Tecnologia, Servizio, Professionalità, Sviluppo , Passione, Competenza e Cortesia sono le parole chiave su cui si fonda il nostro know-how" dichiara il cliente. Per questo è facile capire come mai l'Armofer abbia una così ampia flotta di macchine Volvo CE; di fatto macchine e attrezzature, le migliori e più performanti dei mercati internazionali sono il capitale di un'azienda di demolizioni.

Nella foto un EC220E NH, il cliente sceglie il braccio triplice per effettuare la demolizione secondaria, (macinatura del calcestruzzo), ed il carro pesante della serie E NH perché grazie alla sua robustezza garantisce la maggior durata in cantieri dove la macchina si muove sempre sopra macerie di demolizione.
Oltre all’EC220E NH, il cliente possiede un EC300 triplice, un EC290C triplice radiocomandato, EC235C triplice radiocomandato, un ECR88D triplice ed una pala L120E.
L'azienda utilizza le sopracitate macchine Volvo CE per:
Demolizione grandi strutture: interventi ad altezza elevata; decommissioning complessi industriali; demolizione ponti, viadotti e infrastrutture, operatività notturna.
Demolizioni controllate e parziali: demolizione controllata con tecnologie al diamante; decostruzione e smontaggio selettivo; interventi parziali con controllo dei parametri ambientali, abbattimento polveri e rumore; interventi in sicurezza con controllo proiezioni; interventi ad hoc in aree urbane, centri storici, contesti sensibili.
Demolizioni speciali: demolizione ciminiere, silos, serbatoi; demolizione con esplosivo; demolizione aerea con centralina idraulica; demolizioni radiocomandate e videosorvegliate con robot, minimacchine e mezzi pesanti (300 q); operatività notturna.
Campagne di frantumazione: demolizione secondaria a terra, riduzione volumetrica delle macerie, recupero, riciclaggio (fino al 90%) dei materiali, corretto smaltimento.

L'armofer sceglie Volvo oltre per la sua rinomata robustezza e bassi consumi, anche per il servizi di post vendita che per un’azienda che lavora su tutto il territorio nazionale sono fondamentali.

Luca Vassallo

Marketing & Digital Trainee

luca.vassallo@volvo.com