Construction Equipment Italia

A Dinazzano (RE) i protagonisti sono tre escavatori EW210D MH di Volvo

I protagonisti nella scalo ferroviario di Dinazzano sono certamente tre escavatori Volvo EW210D Material Handling attivi nel sito.

EW210D MH

La Dinazzano Po S.p.A. si occupa del trasporto ferroviario merci nella regione Emilia Romagna, con particolare focus sugli scali presenti nella provincia di Reggio Emilia.

Tra queste località vi è appunto Dinazzano, situata nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo e al servizio di un vasto bacino di piccole e medie imprese con differenti attività e con uno scalo merci totalmente autonomo, dove sono attualmente al lavoro una flotta di dieci mezzi di cui tre sono escavatori gommati Volvo EW210D MH, per la movimentazione di argilla, sabbia e caolino, materiali utilizzati da diverse aziende del Comprensorio della Ceramica.

Questa impresa si occupa di movimentazione di materiale sfuso per un totale di circa 4-5 milioni di tonnellate/anno e negli anni è divenuto un fornitore competente e specializzato per quanto riguarda la gestione e la movimentazione di merci.

I tre escavatori Volvo al lavoro sono configurati ed equipaggiati per svolgere al meglio le loro mansioni, hanno infatti benne mordenti bivalve con capacità di 2,5 t”, quattro piedi stabilizzatori e cabina pantografo, elevabile a 5.700 mm.

La scelta è ricaduta su queste macchine Volvo vista l’affidabilità, il risparmio di carburante e la rapidità nei movimenti, nonche sulla professionalità e supporto del Concessionario Volvo CE autorizzato Carmi SpA, che si è dimostrato un consulente fondamentale anche in termini di assistenza e servizi post-vendita.

Elisabetta Piccinni 
Digital Marketing Specialist 
E-mail: elisabetta.piccinni@volvo.com 
Telephone: +39 02 98 85 75 49 
Mobile: +39 340 84 75 876

Discover Volvo Loader upgrade 2.0

volvo ce italia

scopri il nostro range di prodotti