Construction Equipment Italia

Tante macchine Volvo CE per la SS640 in Sicilia

 Un grande cantiere in Sicilia vede lavorare tante macchine  Volvo CE, dalle grandi alle piccole

V&V

Nei dintorni di Caltanissetta è attivo un grande cantiere volto all’ammodernamento e all’adeguamento della Statale 640, ribattezzata Strada degli Scrittori che si estende circa 72 km, e, partendo da Porto Empedocle, attraversa Agrigento e Caltanissetta, allacciandosi con l’Autostrada A19 Palermo-Catania.

Dal 2012 opera sul territorio la ditta “Tranchita Sebastiano”, specializzata nel settore del movimento terra, la quale ha scelto macchine Volvo CE supportato dal concessionario di zona V&V; il primo acquisto, afferma Sebastiano Tranchita, è stato un EC140EL, investimento andato a buon fine che ha portato il titolare dell’azienda a proseguire la collaborazione con Volvo CE e V&V.

L’incarico che la ditta sicilianna ha ricevuto ad Empedocle consiste nello sbancamento e demolizione di manufatti in cemento armato scatolari costruiti per il deflusso delle acque. Da qui la necessità di acquisto ed utilizzo dell’escavatore cingolato Volvo EC380E heavy-duty, ideale per ottenere la massima redditività in scavi pesanti e lavori di estrazione.

Un altro mezzo utilizzato nel sito di lavoro è un altro escavatore Volvo cingolato, per la precisione un EC220E a carro pesante, una macchina che si presta bene al trasporto su rimorchio da un sito all’altro, per sbancamenti di media grandezza, riempimenti, scavo di gallerie e la stesa del materiale drenante all’interno dell’arco rovescio.

Altra macchina presente nel sito è l’escavatore compatto girosagoma ECR58D che dà il meglio di sé nell’ambito delle rifiniture di precisione.

Il marchio Volvo CE ha conquistato in poco più di due anni una quota significativa nel parco dell’impresa: tre escavatori (EC140EL, EC380E, EC220E), due miniescavatori (ECR58D, ECR25D), due pale gommate (L120H, L150F) e 3 mezzi d’opera Volvo FMX a 4 assi.

“Abbiamo rilevato come un utilizzo costante e senza eccessi degli escavatori Volvo CE faccia registrare consumi contenuti e maggiore produzione. L’operatore col minimo sforzo riesce a fare di tutto ed è necessario segnalare il comfort generale”

Le macchine al lavoro sono equipaggiate con accessori specifici come griglie amovibili di protezione, fari led per lavori notturni, filtri in bagno d’olio per contrastare gli effetti nocivi degli ambienti polverosi, benne speciali e martelloni a corredo. In tutte le macchine è presente il “CareTrack”, la soluzione telematica Volvo CE indispensabile per localizzarle e monitorare i mezzi quando sono al lavoro tra le colline dell’entroterra.

Sebastiano Tranchita afferma:” Abbiamo avuto la possibilità di acquistare queste macchine e e ci riteniamo soddisfatti oltre che per l’acquisto in sé anche per l’assistenza che ci viene garantita in tempi rapidi per ogni evenienza”.

La soddisfazione del titolare di questa bella realtà siciliana per l’acquisto e le performance delle sue macchine Volvo è per noi grandissimo motivo di orgoglio.

Elisabetta Piccinni
Digital Marketing Specialist
E-mail: elisabetta.piccinni@volvo.com
Telephone: +39 02 98 85 75 49
Mobile: +39 340 84 75 876