Construction Equipment Italia

La Cartiera di Cologno e la L70H di Volvo

L’unica pala gommata responsabile di tutta la movimentazione della carta da macero della Cartiera di Cologno è la L70H di Volvo

L70H nella Cartiera di Cologno

La Cartiera di Cologno SpA ha un a lunga storia che parte nel 1937 con Giacomo Masotina che passo dopo passo costruisce la propria attività nel settore del recupero ed apre il primo stabilimento a Rozzano nel 1974. 
Oggi la cartiera è la soluzione ideale per gestire l’enorme quantità di carta di tutto il comprensorio milanese e lavora su turni, sette giorni su sette, ventiquattr’ore su ventiquattro. 32 sono le persone che vi lavorano, gli impianti sono fortemente automatizzati e le macchine impiegate sono il top.
E' qui che entra in scena la nostra protagonista, una pala gommata L70H di Volvo CE che gestisce le 73.000 t di carta in ingresso, scarica camion, crea cumuli sul piazzale, sposta la carta per alimentare gli impianti di produzione e se necessario carica camion in uscita. Per poter compiere questo lavoro la L70H di Volvo CE è stata equipaggiata con bracci lunghi e con benna Volvo per materiali leggeri. Questo binomio garantisce la massima produttività della pala nel contesto lavorativo della cartiera.
Francesco Masotina spiega il perchè la scelta sia ricaduta su questa macchine : “La nostra scelta è caduta sulla L70H semplicemente perché 40 anni di esperienza con i prodotti Volvo ha fatto di noi dei clienti fidelizzati In un'impresa a essere importanti non sono solo i clienti, ma anche i fornitori. Volvo CE per me è un fornitore importante e sono sempre rimasto completamente soddisfatto sia dalla qualità delle macchine che dal servizio di assistenza. Inoltre le soluzioni offerte, come l’estensione di garanzia, la manutenzione programmata e il Care Track, che ho sottoscritto all’acquisto della L70H, sono per me soluzioni che permettono di mantenere l’efficienza produttiva del mio impianto sempre al massimo” 
La famiglia Masotina sta per acquistare una seconda pala, più piccola, a supporto della L70H e dopo 40 anni di esperienza con Volvo ed il rapporto di fiducia che si è creato tra le due aziende possiamo dire che la scelta molto probabilmente ricadrà sul brand Volvo ed i nostri esperti aiuteranno la Cartiera di Cologno nella scelta e configurazione della macchina migliore e più adattta a questo tipo di lavoro.

Elisabetta Piccinni 
Digital Marketing Specialist 
E-mail: elisabetta.piccinni@volvo.com 
Telephone: +39 02 98 85 75 49 
Mobile: +39 340 84 75 876