Construction Equipment Italia

Il Consorzio di Bonifica Brenta sceglie l'escavatore gommato EW160E di Volvo

Caratteristiche tecniche della macchina, pacchetto assistenza e rapporto di fiducia con Volvo CE: queste le motivazioni che hanno spinto il Consorzio di Bonifica Brenta ad acquistare l'escavatore gommato EW160E

A Cittadella, in provincia di Padova, nasce il Consorzio di bonifica Brenta, un ente di diritto pubblico, che ha l'incarico della costante gestione e manutenzione delle opere di bonifica esistenti.

Nello specifico è un Ente che si dedica allo sfalcio dell’ erba, manutenzione e ripristino di canali ed argini nel territorio circostante, pertanto le nostre macchine e le nostre attrezzature sono perfette per questa tipologia di lavori.

Nel periodo estivo il consorzio svolnge più attività di sfalcio del fondo dei canali e per questo motivo lavora prevalentemente con benne falcianti; durante il periodo invernale invece sono predilette attrezzature come benne da scavo, piantapali e martelli demolitori per attività di demolizione, rispristino e manutenzione.

A marzo 2018, Volvo CE ha consegnato al Consorzio di Bonifica Brenta un escavatore gommato EW160E, utilizzato fino ad ora prevalentemente per attviità di sfalcio.

Il Cliente ha scelto la nostra macchina per differenti motivazioni: alcune più tecniche, come la preferenza del motore 6 cilindri, la portata idraulica e la stabilità della macchina, altre legate al pacchetto assistenza ed ai servizi offerti; ma il rapporto di fiducia che Volvo CE instaura con i suoi Clienti gioca sempre il suo importante ruolo.

Elisabetta Piccinni 
Digital Marketing Specialist 
E-mail: elisabetta.piccinni@volvo.com 
Telephone: +39 02 98 85 75 49 
Mobile: +39 340 84 75 876