Construction Equipment Italia

Pacchetto agricoltura per pale gommate Volvo

Le pale gommate Volvo sono ora disponibili in versioni specifiche per l'agricoltura, sviluppate pensando alle reali esigenze dell'agricoltore, con pneumatici più larghi, una forza elevata alla barra di traino e non solo.

Pacchetto agricoltura per pale gommate Volvo

La linea di macchine specifiche per l'agricoltura comprende tre pale gommate. La più compatta è la L45H, spinta da un motore con potenza nominale di 73 kW e 99 CV SAE netti a 1800-2200 giri/min. Di grandezza media è la L50H, da 85 kW e 116 CV. Vi è infine la L60H, la più grande della linea, da 123 kW e 167 CV. Tutte le macchine montano motori Stage IV a ridotto impatto ambientale con filtro antiparticolato di serie: ciò significa che, quando la macchina è in funzione, nessuno è esposto alle particelle di fuliggine pericolose per la salute, né le persone né gli animali.

Per definire le specifiche delle macchine dedicate all'agricoltura, Volvo Construction Equipment si è interfacciata con agricoltori e concessionarie. L'obiettivo era sviluppare una macchina relativamente leggera che potesse funzionare sia all'interno dell'azienda agricola che nei campi.

Adattamenti per l'agricoltura

Per funzionare al meglio nelle applicazioni agricole, la pala gommata non deve essere troppo pesante. Di preferenza, per poter lavorare nei campi, dovrebbe avere un peso massimo non superiore a poco più di dieci tonnellate.

Volvo è in grado di equipaggiare le macchine per l'agricoltura con pneumatici specifici che garantiscono una minore pressione al suolo. Le macchine agricole sono dotate di attacchi per l'attrezzatura, parafanghi completi, luci di lavoro anteriori e posteriori, vetro di sicurezza sfumato e impianto di climatizzazione.

Tutti e tre i modelli, L45H, L50H e L60H, possono essere configurati con barra di traino, attacco e gancio di traino VBG*. Altre opzioni disponibili sono, ad esempio, i sistemi Boom Suspension System (BSS) e Comfort Drive Control (CDC), i pneumatici specifici, la telecamera posteriore, la 3ª/4ª funzione idraulica, le luci a LED e il sedile con sospensione pneumatica.

Volvo CE offre una variegata gamma di attrezzature per uso agricolo, cui si aggiunge anche un assortimento locale specifico di attrezzature per applicazioni quali la movimentazione di balle e insilati ecc.

*montati in loco.

Funzioni di monitoraggio

Tutte le macchine sono collegate al sistema di monitoraggio remoto Care Track. Il sistema tiene traccia di fattori quali utilizzo e funzioni, consumo di carburante, posizione geografica ecc. È possibile ricevere notifiche e rapporti dal sistema tramite un portale Web, per e-mail o SMS.

 Dati tecnici  L45H  L50H   L60H
 Altezza di sollevamento, mm  3.490   3.585   3.710
 Carico di ribaltamento statico, con macchina sterzata, kg  4.420   5.810   7.360
 Velocità massima km/h  20   20   46**
Peso massimo rimorchio, tonnellate   8  8  12
 Altezza (pneumatici L3), mm  2.950   2.980   3.270
 Larghezza (pneumatici L3), mm  2.150   2.190   2.430
 Peso macchina senza attrezzatura, kg  8.140   8.900   10.860
 **I modelli per i mercati che richiedono velocità di 20 km/h o 30 km/h saranno lanciati in un secondo tempo.

Fine

Per ulteriori informazioni, visitare: www.volvoce.com/press
Oppure contattare:

Anne Bast
Vicepresidente Corporate Communication 
Volvo Construction Equipment
Area di vendita EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa)
Tel.: + 46 16 5415906
anne.bast@volvo.com

Hannah Kitchener 
SE10
Londra 
Tel.: +44 207 923 5863
hannah.kitchener@se10.com

Visitare il sito http://www.thenewsmarket.com/volvogroup per accedere al video standard del Gruppo Volvo. È possibile visionare in anteprima e richiedere il materiale video in formato file MPEG2 oppure su nastri Beta SP. Le registrazioni e il materiale video sono messi gratuitamente a disposizione della stampa.