Construction Equipment Italia

Misconel sceglie Volvo

Il parco macchine di Misconel è costituito quasi interamente da mezzi Volvo

MIsconel 1

Presso il Lago di Tesero, in Trentino Alto Adige, è situato il quartiere generale di Misconel, azienda a gestione familiare tra le più longeve d’Italia.

L’azienda copre a 360° i vari comparti del mondo delle costruzioni, spaziando tra realizzazioni civili ed opere stradali, realizzazioni di infrastrutture, bonifiche e lavorazione degli inerti, operando in tutto il Nord Italia.

Per fare questo l’azienda mantiene un parco mezzi di oltre 150 macchine, per la maggior parte Volvo, a cui di recente si sono aggiunte una Pala gommata L90H che opera in sinergia con una L250G per alimentare un impianto di produzione di conglomerati bituminosi.

Le caratteristiche a valore aggiunto della L90H in questo contesto sono la rapidità di esecuzione delle varie operazioni nonchè la capacità di operare su diverse conformazioni del terreno, anche se la più importante, come dichiarato dagli operatori addetti, rimane il controllo perfetto del carico che consente di essere produttivi, lavorare in totale sicurezza, con una minore perdita di materiale e maggiore stabilità della macchina, visto che permette di mantenere il carico più in prossimità della zona dell’assale anteriore.

Anche la scelta degli escavatori EC220E in configurazione NH, ossia con il carro maggiorato, sono stati scelti per la natura del territorio, ricca di porfido.

"La conformazione particolare del nostro territorio è alla base della scelta dell macchine che vi devono operare", queste le parole del Cliente.

Elisabetta Piccinni 
Digital Marketing Specialist 
E-mail: elisabetta.piccinni@volvo.com 
Telephone: +39 02 98 85 75 49 
Mobile: +39 340 84 75 876

Get More

Volvo Ce Italia

Per saperne di più
Cliccate qui