Construction Equipment Italia

Due L110H destinate alla movimentazione materiele a Parona (PV)

Nello stabilimento di Parona (PV) al parco macchine di Intals si sono da poco aggiunte due L110H

Intals

Intals è una delle più importanti società italiane nel trattamento dell’alluminio secondario, con rapporti commerciali in tutto il mondo.

Nello stabilimento di Parona, in provincia di Pavia, avviene la produzione di leghe di alluminio (140.000 ton, destinate in gran parte all’automotive) da alluminio riciclato.

Il processo prevede la raccolta dei rottami di alluminio, seguito da pretrattamento con riduzione dimensionale, selezione e smistamento per ottenere materie prime prive di impurezze. L’ultimo step prevede le attività di fusione e creazione delle leghe.

Al parco macchine si sono da poco aggiunte due pale gommate L110H Volvo destinate alla movimentazione dei materiali e ad attività di carico scarico.
Le caratteristiche che contraddistinguono in questo impiego sono il minimo impatto ambientale, la rapidità di esecuzione e il comfort per l’operatore.
Queste caratteristiche sono ancor più significative in questo contesto se si considera che il lavoro presso lo stabilimento è organizzato in tre turni, sette giorni su sette: la qualità e l’avanguardia delle macchine giocano un ruolo fondamentale e consentono di evitare fermi macchina e ridurre significativamente i consumi.

Elisabetta Piccinni 
Digital Marketing Specialist 
E-mail: elisabetta.piccinni@volvo.com 
Telephone: +39 02 98 85 75 49 
Mobile: +39 340 84 75 876

Volvo corporate information

Volvo Ce Italia

Contattateci
Cliccate qui