Construction Equipment Italia

Volvo Co-Pilot assicura precisione e alte prestazioni per una maggiore redditività

Il display interattivo e intelligente di Volvo Construction Equipment, montato su alcuni modelli Volvo, offre informazioni in tempo reale sul lavoro che si sta eseguendo, in modo da assicurare i massimi livelli di efficienza e precisione in ogni applicazione.

Volvo Co-Pilot assicura precisione e alte prestazioni per una maggiore redditività

Volvo Construction Equipment ha sviluppato Volvo Co-Pilot, un avanzato display di bordo montato su una selezione delle sue macchine. Grazie allo schermo tattile ad alta definizione, l'operatore è come se avesse un assistente all'interno della cabina. Questo dispositivo fornisce infatti libero accesso a tutte le funzionalità integrate alla macchina per ottenere le massime prestazioni. Questo avanzatissimo display da 10 pollici offre tutta una serie di soluzioni per migliorare la produttività, l'efficienza dei consumi, la continuità operativa e la sicurezza fornendo all'operatore e al proprietario della macchina tutte le informazioni necessarie ad assicurare un elevato livello di produttività e redditività.

Macchine sempre produttive
Sia che si tratti di compattare asfalto, scavare fossati o caricare materiale pesante, Volvo Co-Pilot offre un controllo insuperato della macchina, massima precisione e continuità operativa in varie applicazioni e modelli di macchina. Ma Volvo Co-Pilot non può fare tutto da solo. Il display interattivo funziona in combinazione con Volvo Assist che attualmente comprende Load Assist per pale gommate, Dig Assist per escavatori, Compact Assist per rulli per asfalto e Pave Assist per pavimentatrici. Volvo Co-Pilot è progettato per funzionare perfettamente con ogni applicazione, in modo da fornire dati operativi in tempo reale per ottenere alta rispondenza, efficienza e fluidità durante il controllo e la gestione della macchina.

Grazie a Volvo Co-Pilot, l'operatore ottiene un semplice e facile accesso a tutte le funzionalità integrate a Volvo Assist che viene installato presso lo stabilimento su alcuni modelli di pala gommata, escavatore, rullo per asfalto e pavimentatrice. Con dati sulla macchina, il lavoro e il materiale a portata di mano, l'operatore può fare più lavoro con un litro di gasolio, in modo da ottenere i massimi livelli di efficienza dei consumi e produttività.

Oltre a garantire prestazioni di alta precisione, il robusto display di Volvo Co-Pilot è progettato per mantenere alta la produttività della macchina e farla lavorare alla sua massima capacità. Indipendentemente dal tipo di lavoro da svolgere, Volvo Co-Pilot ne garantisce il puntuale completamento. Grazie a Volvo Co-Pilot e alla perfetta sincronizzazione con Volvo Assist, viene aumentata la continuità operativa sia dell'operatore che della macchina per rispettare la tabella di lavoro e assicurare la redditività dell'azienda.

Sicurezza e facilità operativa
Oltre ad agevolare i lavori più impegnativi, Volvo Co-Pilot contribuisce a ridurre al minimo le interruzioni del flusso di lavoro per migliorare la sicurezza all'interno del cantiere di lavoro. Il display, installato in posizione ergonomica, semplifica l'interazione dell'operatore che grazie a un numero inferiore di menu può concentrarsi maggiormente sul lavoro da svolgere. Quando vengono raggiunti i limiti preimpostati per vari parametri operativi, Volvo Co-Pilot avverte l'operatore attraverso segnali acustici e visivi. Grazie a questa tecnologia intelligente, viene eliminato il movimento e la presenza di personale di assistenza attorno alla macchina in modo da migliorare la sicurezza e l'autonomia dell'operatore.

Con l'assistenza di Volvo Co-Pilot, l'operatore può gestire e controllare facilmente tutte le attività in modo rapido e indipendente. Il display di bordo è sufficientemente intuitivo da richiedere minimi tempi di apprendimento e fornisce inoltre suggerimenti per facilitare ulteriormente il lavoro e migliorare la continuità operativa. L'operatore può inoltre personalizzare in pochi secondi funzioni e target e monitorare facilmente l'andamento del lavoro per una maggiore indipendenza e tranquillità.

Possibilità di espansione
Con un disco rigido interno di 14 GB, Volvo Co-Pilot offre spazio sufficiente per la registrazione di circa sei mesi di informazioni sulle prestazioni e la produttività della macchina. Queste informazioni consentono al cliente di analizzare l'utilizzo della macchina e identificare eventuali aspetti da migliorare.

Quando il cliente ordina una delle soluzioni opzionali Volvo Assist, riceve automaticamente Volvo Co-Pilot costantemente perfezionato dai tecnici Volvo. A conferma del suo impegno ad offrire assistenza continua ai sui clienti, Volvo ha sviluppato Co-Pilot per fornire ulteriori funzionalità finalizzate esclusivamente a rispondere alle esigenze dei clienti. Con la sua vasta rete di concessionarie, Volvo è il partner che meglio può rispondere alle esigenze dei sui clienti per quanto riguarda le macchine, le attrezzature, i ricambi, la garanzia e i servizi di assistenza.

Fine.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.volvoce.com/press

Oppure contattare:
Thorsten Poszwa
Direttore, Comunicazioni esterne
Volvo Construction Equipment
Tel. int. + 32 490 65 96 68
E-mail: thorsten.poszwa@volvo.com
Twitter: http://twitter.com/VolvoCEGlobal

Brian O'Sullivan
SE10
Londra
Tel. int. +44 77 333 50307
E-mail: osullivan@se10.com