Construction Equipment Italia

Pale gommate Volvo più produttive e redditizie grazie alle nuove benne Volvo per applicazioni specifiche

I recentissimi modelli della gamma di benne per pale gommate di Volvo Construction Equipment vantano un ingegnoso design, un'eccezionale durata e prestazioni ottimizzate per le più svariate applicazioni e condizioni del cantiere di lavoro.

Pale gommate Volvo più produttive e redditizie grazie alle nuove benne Volvo per applicazioni specifiche

Volvo Construction Equipment ha introdotto tre nuove benne in sostituzione all'attuale modello, vale a dire la benna Volvo per sabbia, la benna Volvo di rimovimentazione a fondo piatto e la benna Volvo di rimovimentazione, tutte progettate specificamente per l'uso su pale gommate Volvo L110-L350.

Ottimizzate per applicazioni specifiche, le benne Volvo di rimovimentazione e Volvo per sabbia consentono alle pale gommate di lavorare alla massima capacità e far risparmiare tempo, denaro e fatica al cliente. Potendo scegliere entro un'ampia gamma di attrezzature Volvo, il cliente potrà selezionare quella più adatta a soddisfare - e superare - i requisiti del cantiere di lavoro e ottenere così una maggiore redditività.

Forme performanti
Le benne Volvo di rimovimentazione, Volvo di rimovimentazione a fondo piatto e Volvo per sabbia sono caratterizzate da un design ingegnoso e sono facili da riempire grazie alla loro particolare forma, a un rapporto ottimizzato tra lunghezza del fondo e lunghezza del dorso e a fori svasati. Queste caratteristiche mirano a migliorare la produttività e consentono all'operatore di svolgere più lavoro in tempi più brevi e tutto ciò con un risparmio di carburante fino al 20%.

Le protezioni antiversamento ottimizzate trattengono il materiale per proteggere meglio le articolazioni mentre i pannelli laterali curvi provvedono a contenere e a proteggere perfettamente il materiale per lavorare in modo più efficiente. Per impedire il mescolamento di materiali di diversa misura, le rientranze all'interno delle benne sono ridotte al minimo.

Benne per alta redditività
Sia che si lavori in una cava di estrazione o di ghiaia, la benna Volvo di rimovimentazione è l'attrezzo ideale per assicurare una rimovimentazione del materiale altamente produttiva e a basso consumo di carburante. Il proprietario della macchina può dunque contare su prestazioni di altissimo livello e una riduzione dei costi di carburante grazie a una benna di facile caricamento che consente di accelerare i cicli di lavoro. Grazie alla benna Volvo di rimovimentazione, l'operatore può svolgere lo stesso lavoro con minore carburante e dunque caricare un volume superiore di materiale ad un costo inferiore.

volvo-rehandling-bucketPer movimentare, accumulare e caricare materiali lavorati come sabbia, ghiaia e aggregati, la benna Volvo di rimovimentazione a fondo piatto è la soluzione ideale. Per lavorare con sabbia e terriccio soffice, questa benna consente di ottenere una trazione e forza di strappo del massimo livello, e assicurare contemporaneamente un ambiente di lavoro pulito per una produttività ed efficienza senza precedenti.

volvo-rehandling-flat-floor-bucketQuando si lavora su terreni molli che ostacolano la trazione, la benne Volvo per sabbia è la scelta ideale. Progettata per la movimentazione di sabbia e aggregati in piccoli volumi, il lungo fondo della benne assicura la massima penetrazione per una migliore trazione mentre la sua forma piatta contribuisce a mantenere pulita e ben livellata l'area di lavoro.

volvo-sand-bucketCostruite da Volvo per Volvo
Progettate per una lunga durata anche quando si lavora nelle condizioni più gravose, le benne Volvo di rimovimentazione, Volvo di rimovimentazione a fondo piatto e Volvo per sabbia sono state costruite sfruttando decenni di esperienza ingegneristica per assicurare una lunga durate utile. Come per tutte le attrezzature Volvo, questi recenti modelli sono stati ampiamente testati per assicurare i massimi livelli di produttività e durata in tutte le applicazioni.

Per assicurare una lunga durata utile e ridurre fermi macchina non programmati, nei punti più critici sono state introdotte parti resistenti all'usura e costruite in acciaio ad alto carico di rottura. Anche se utilizzate per i lavori più duri, le benne Volvo sono costruite per durare a lungo, e assicurare la massima continuità operativa e redditività.

Oltre a disporre delle benne più affidabili e produttive disponibili sul mercato, il cliente potrà contare sull'eccellente supporto offerto dalla rete mondiale delle concessionarie e dei servizi di assistenza Volvo. E quando è necessario sostituire parti consumate, la disponibilità dei ricambi è garantita. Volvo è impegnata a offrire il massimo ritorno sull'investimento ai suoi clienti.

Caratteristiche principali:
special-app-bucket-ITFine.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.volvoce.com/press

Oppure contattare:
Thorsten Poszwa
Direttore, Comunicazioni Esterne
Volvo Construction Equipment
Tel: int +32 490 65 96 68
Email: thorsten.poszwa@volvo.com
Twitter: http://twitter.com/VolvoCEGlobal

Brian O'Sullivan
SE10
Londra
Tel: int +44 77 333 50307
Email: osullivan@se10.com


Save