Construction Equipment Italia

L escavatore Volvo EC750E da 75 tonnellate ottimizza produttività e redditività

L'escavatore cingolato EC750E di Volvo Construction Equipment vanta innovazioni finalizzate all'efficienza nei consumi, offre una maggiore produttività e prestazioni vincenti che contribuiscono ad assicurare il massimo ritorno sull'investimento.

L escavatore Volvo EC750E da 75 tonnellate ottimizza produttività e redditività

Il modello EC750E di Volvo Construction Equipment è un escavatore cingolato da 75 tonnellate che offre una combinazione perfetta di potenza e stabilità, per gestire capacità elevate in qualsiasi applicazione. Alimentato dal motore Volvo D16 conforme Tier 4 Final/Stage IV, questo escavatore heavy duty sviluppa una maggiore potenza di 374 kW/502 CV e si avvale di tecnologia avanzata per l'efficienza nei consumi, assicurando una perfetta risposta ai comandi per la massima produttività e redditività.

L'EC750E vanta una tecnologia elettroidraulica innovativa, ottimizzata per operare in sinergia con il robusto motore che offre un maggiore controllo per l'operatore e una maggiore produttività. L'impianto idraulico, in combinazione con la sofisticata modalità ECO di Volvo, lavora all'unisono per ridurre le perdite interne nel circuito idraulico, determinando un miglioramento dell'efficienza nei consumi senza rinunciare a potenza e prestazioni anche nelle condizioni più impegnative.

Costruita pensando all'operatore, la cabina Volvo è la migliore del settore e garantisce un'esperienza lavorativa eccezionale, grazie all'ambiente silenzioso che migliora la produttività dell'operatore. Le interfacce in posizione ergonomica, compresi joystick, tastiera e monitor LCD e l'ottima visibilità a 360 gradi assicurano il massimo dell'efficienza e della facilità d'utilizzo. La spaziosa cabina offre moltissimo spazio per le gambe e per riporre gli oggetti, 12 bocchette per l'aria condizionata e un sedile regolabile, in modo che l'operatore possa lavorare nel massimo comfort e rimanere sempre concentrato.

Prestazioni vincenti
Anche negli ambienti più impegnativi, l'escavatore EC750E sviluppa una potenza di scavo superiore e forze di strappo massime di 323/342 (potenziate) kN, offrendo inoltre un'ottima efficienza nei consumi e tempi ciclo rapidi per massimizzare il ritorno sull'investimento. L'escavatore è perfettamente bilanciato e ha una carreggiata ampia, cingoli lunghi, un sottocarro retraibile e un contrappeso ottimizzato per la massima stabilità, consentendo agli operatori di lavorare senza problemi anche su terreni impegnativi.

È presente un sistema di modalità di lavoro integrata per migliorare l'efficienza nei consumi e le prestazioni della macchina, consentendo agli operatori di scegliere la modalità di lavoro più idonea al compito da svolgere e assicurando la configurazione corretta per ogni lavoro.

Per migliorare la controllabilità, queste macchine hanno una pressione elevata del sistema e sono dotate di cingoli resistenti che assicurano una maggiore potenza e facilità di movimento quando si percorrono pendii ripidi e si viaggia su terreni sconnessi. La possibilità di accedere anche alle aree più difficili dei cantieri e gli impianti completamente elettroidraulici di nuova progettazione consentono ai clienti di ridurre i tempi ciclo al minimo e di aumentare la redditività.

Disponibilità operativa senza uguali
Sempre disponibile e pronto per qualsiasi applicazione, il resistente escavatore EC750E è stato progettato per ottenere la massima disponibilità operativa. La progettazione heavy duty della macchina, i suoi componenti affidabili e resistenti all'usura e l'accesso facile per l'assistenza assicurano che i clienti possano svolgere il loro lavoro rapidamente e senza ritardi.

L'EC750E ha un braccio e un avambraccio heavy duty rinforzati, realizzati in acciaio ad alta resistenza e progettati per lavorare in sinergia con la macchina, massimizzando la disponibilità operativa e le prestazioni. Per migliorare la protezione e l'affidabilità anche in condizioni estreme, l'avambraccio è dotato di strisce d'acciaio saldate e la parte inferiore della macchina ha una piastra heavy duty. Costruito con componenti protetti, compreso un telaio robusto che prolunga la vita utile e aumenta la disponibilità operativa nelle applicazioni più impegnative, consente ai clienti di avere una produzione praticamente ininterrotta.

Per aumentare ulteriormente la disponibilità operativa, la macchina garantisce al cliente un'assistenza rapida e più sicura, grazie ai punti di manutenzione facilmente accessibili attraverso l'ampia apertura degli sportelli ubicati in posizione comoda, utilizzando i passaggi centrali e circostanti.

Per migliorare sicurezza e durata, sono disponibili le cabine certificate FOG (protezione dalla caduta di oggetti) e FOPS (struttura di protezione contro la caduta di oggetti dall'alto) che garantiscono la massima tranquillità anche quando si lavora in applicazioni impegnative. È possibile dotare l'EC750E anche di una protezione su tutta la lunghezza del cingolo, per maggiore sicurezza.

Più versatilità
Per aumentare la versatilità, questi escavatori sono compatibili con una vasta gamma di attrezzature originali Volvo che durano a lungo, come le benne universali, quelle heavy duty e quelle extreme duty. Progettate appositamente per lavorare in sinergia con le macchine Volvo, le attrezzature originali Volvo formano un'unica, solida e affidabile unità.

Le benne heavy-duty ed extreme-duty di Volvo sono costruite con piastre antiusura, per questo sono insuperabili nello scavo di materiali compatti. I clienti possono contare su queste macchine, che sono perfette per le attività minerarie e in cava, robuste e resistenti, realizzate in materiali di alta qualità per garantire una lunga durata e prestazioni senza uguali. Per aumentare la durata, le benne Volvo sono costruite con acciaio ad alta resistenza e sono disponibili con un'ampia gamma di denti, taglienti laterali, segmenti e protezioni antiusura per una maggiore protezione.

È possibile equipaggiare l'EC750E con il martello demolitore Volvo, in grado di affrontare anche i materiali più impegnativi. Grazie all'erogazione costante della potenza e all'elevata forza di strappo, i clienti possono usufruire della massima forza di impatto e di lunga durata.

Volvo offre anche un sistema di gestione delle attrezzature che consente di gestire fino a 20 diverse attrezzature. Il sistema consente all'operatore di preimpostare il flusso idraulico e la pressione all'interno della cabina attraverso il monitor touch screen, assicurando grande versatilità grazie all'uso delle varie attrezzature.

Caratteristiche principali:
EC750E-specs-IT
Fine.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.volvoce.com/press

Oppure contattare:

Thorsten Poszwa
Direttore, Comunicazioni esterne
Volvo Construction Equipment
Tel. int. + 32 490 65 96 68
E-mail: thorsten.poszwa@volvo.com
Twitter: http://twitter.com/VolvoCEGlobal

Brian O'Sullivan
SE10
Londra
Tel. int. +44 77 333 50307
E-mail: osullivan@se10.com