Construction Equipment Italia

I migliori operatori della Regione EMEA competeranno alla finale 2016 del Volvo CE Operators Club

Questa settimana Volvo Construction Equipment unisce 20 dei migliori operatori EMEA e li farà gareggiare uno contro l'altro alla finale del Volvo CE Operators Club - un'epica battaglia di velocità, precisione e abilità tecnica. L'evento verrà trasmesso in diretta in streaming su Facebook sabato 8 ottobre a partire dalle 09:00 (CET).

La finale dell'Operators Club che si disputa ogni anno è organizzata da Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ed è una delle prove di abilità e precisione operativa più impegnative del settore delle macchine da costruzione. Nella finale di quest'anno, 20 semifinalisti di 10 paesi della regione EMEA - Austria, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Russia, Svizzera, Turchia e Gran Bretagna - si sfideranno presso l'impianto Volvo CE di escavatori compatti di Belley in Francia, per una serie di prove altamente snervanti e alquanto insolite. L'operatore che otterrà il miglior tempo - tenendo conto di penalità per eventuali errori - verrà eletto Operators Club Champion 2016.

L'anno scorso, questo onore è toccato all'austriaco Othmar Pletzer già vincitore di tre edizioni, che è riuscito a manovrare un segmento di tubo facendolo passare attraverso due labirinti posti a entrambi i lati della sua pala gommata Volvo L120H in appena 2:05 secondi. Pletzer difenderà nuovamente il suo titolo nel 2016.

Una comunità sempre più vasta
L'Operators Club è stato lanciato per la prima volta in Germania nel 1998 ed è aperto a operatori di macchine di qualsiasi brand. Oggi vanta oltre 21.500 membri ed è in continua crescita. Nel solo mese di aprile, al Bauma si sono iscritti ben 1017 nuovi membri. Nel frattempo, quest'anno è stata creata una sede locale completamente nuova nella Repubblica Ceca.

Ogni sede locale dell'Operators Club organizza nel corso dell’anno alcuni eventi locali per consentire agli operatori di sfidarsi, perfezionando le loro tecniche in un ambiente sicuro e condividendo le esperienze con altri operatori. I membri possono inoltre sfruttare opportunità di networking attraverso i portali locali dell'Operators Club e vari gruppi sui social media. Altri vantaggi per gli iscritti
possono essere: accesso gratuito a fiere, come ad esempio l’ingresso al Bauma 2016, visite a impianti e sconti su articoli di merchandising Volvo CE.

"L'Operators Club è un eccellente modo in cui Volvo CE può offrire qualcosa in cambio agli operatori - e spesso sono loro i nostri maggiori fan!" afferma Niclas Wahlström, vicepresidente per Hub West (Europa continentale) della regione vendite EMEA di Volvo CE e organizzatore della finale dell'Operators Club.

"Il club rappresenta inoltre un canale affidabile per ascoltare quali sono le esigenze e le priorità di quelli che lavorano con le nostre macchine giorno dopo per giorno in modo tale da poter che possiamo progettare macchine ancora più sicure, facili da usare, oltre che più confortevoli e produttive" afferma Val Ledden, Vicepresidente di Marketing e Supporto Vendite per la regione EMEA di Volvo CE.

Goditi la finale in diretta su Facebook
Volvo CE trasmetterà in streaming tutte le prove della Finale 2016 dell'Operators Club sulla sua pagina Facebook Volvo CE Global a partire dalle 09:00 (CET) di sabato 8 ottobre.

"Si tratta di un'opportunità unica per vedere in azione alcuni dei professionisti più esperti della regione EMEA. I nostri semifinalisti hanno battuto migliaia di altri operatori ad eventi locali nel corso dell'anno. Potete dunque immaginarvi il livello di preparazione di questi concorrenti. Ci aspettiamo da loro imprese altamente spettacolari!" conclude Wahlström.

Fine.

Settembre 2016

Per ulteriori informazioni, visitare: www.volvoce.com/press
Oppure contattare:

Anne Bast
VP Corporate Communication
Volvo Construction Equipment
Area di vendita EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa)
Tel: + 46 16 5415906
anne.bast@volvo.com

Hannah Kitchener
SE10
London
Tel: +44 207 923 5863
hannah.kitchener@se10.com

Visitare il sito http://www.thenewsmarket.com/volvogroup per accedere al video standard del Gruppo Volvo. È possibile visionare in anteprima e richiedere il materiale video in formato file MPEG2 oppure nastri Beta SP. Le registrazioni e il materiale video sono messi gratuitamente a disposizione della stampa.