Construction Equipment Italia

Dumper Volvo serie G: produzione a ciclo continuo

I dumper articolati della serie G di Volvo Construction Equipment offrono produzione a ciclo continuo e un eccellente affidabilità grazie alla robustezza del loro design, ad un facile accesso di manutenzione e al supporto della straordinaria rete di concessionarie Volvo. Tutto ciò garantisce prestazioni a ciclo continuo più elevate che mai.

Dumper Volvo serie G: produzione a ciclo continuo

Con carichi utili che vanno da 25 a 45 tonnellate, i nuovi dumper articolati della serie G di Volvo Construction Equipment sono sempre pronti a entrare in azione. I modelli A25G, A30G, A35G, A40G, A45G FS e il nuovo dumper A45G da 45 tonnellate sono progettati per trasporto pesante su terreni sterrati e accidentati, comprese cave, miniere a cielo aperto e vasti cantieri di movimentazione terra. I dumper della serie G oltre a una lunga durata utile offrono alta qualità, affidabilità e resistenza; dunque tutto ciò che ci si aspetta da Volvo, per un trasporto più facile ed efficiente.

Resistenza e lunga durata sono i tratti caratteristici dei dumper articolari della serie G. Progettati per offrire una continuità operativa superiore, grazie alla robustezza del telaio anteriore e posteriore, dell'articolazione centrale e dei freni a disco in bagno d'olio, i dumper della serie G garantiscono l'elevata durata tipica delle macchine Volvo e offrono inoltre un'ampia gamma di opzioni di manutenzione. Si ha dunque sempre la sicurezza di poter portare a termine qualsiasi lavoro.

Volvo Construction Equipment ha compiuto grandi passi dal lancio dei suoi dumper articolati da 10 tonnellate nel 1966. Le recenti macchine della serie G sono il culmine di 50 anni di sviluppo tecnico e innovazione da parte di Volvo. Volvo è tutt'oggi leader nel campo dei dumper articolati e dopo aver iniziato a commercializzare questo concetto ha continuato a produrre e sviluppare queste macchine.

Movimentazione superiore a minor costo
I dumper della serie G sono progettati per offrire maggiore efficienza ed una movimentazione superiore ad un costo inferiore. Un'eccellente efficienza dei consumi, tecnologia innovativa e tool di elaborazione dei dati operativi contribuiscono a tenere sotto controllo i costi di manutenzione e a ottimizzare l'investimento.

Trainati dai ben noti motori Volvo Tier 4 Final / Stage IV, con potenza che va da 234 kW (318 hp) per il modello A25G fino a 347 kW (445 hp) per l'A45G, i dumper della serie G offrono un'eccezionale efficienza dei consumi senza compromettere potenza e prestazioni, per offrire un risparmio di carburante significativamente superiore ai modelli precedenti. Il basso regime minimo dei motori Volvo contribuisce ad aumentare ulteriormente il risparmio di carburante per offrire macchine ancora più efficienti. Ogni macchina è predisposta per un'efficienza dei consumi ottimale in rapporto al suo carico utile, dunque per una movimentazione superiore ad un minor costo. La selezione predittiva e dinamica della marcia può essere adattata alle varie condizioni operative per manovre più confortevoli e una maggiore efficienza dei consumi.

Durante l'attività della macchina, vengono raccolti utili dati per migliorare l'efficienza sul cantiere di lavoro e ridurre i costi. Attraverso l'utilizzo di sistemi intelligenti Volvo come MATRIS™, CareTrack™ e OBW (On Board Weighing) è possibile ottimizzare la produzione e ridurre i costi operativi. Il sistema OBW di pesatura di bordo garantisce un carico ottimale per ogni ciclo di lavoro. Oltre a tutto ciò, è possibile sottoscrivere un accordo di assistenza cliente per usufruire di manutenzione preventiva, riparazioni complete e servizi per migliorare la continuità operativa. Il cliente potrà dunque avere pieno controllo sui costi di manutenzione.

Adatti a qualsiasi terreno
Il concetto di dumper articolato di Volvo offre la massima versatilità. È dunque possibile raggiungere qualsiasi punto del cantiere di lavoro e affrontare i terreni più ripidi. Questi dumper adatti per qualsiasi applicazione e a lavorare in tutte le stagioni e su qualsiasi terreno consentono di scegliere varie opzioni per il telaio e la carrozzeria. Le insuperate prestazioni dei dumper della serie G sono il risultato di un perfetto abbinamento tra catena cinematica Volvo, controllo automatico della trazione (ATC) con bloccaggio completo dei differenziali, carrello AT (All Terrain) e sterzo idromeccanico.

Questi dumper sono altrettanto sicuri in discesa grazie a rallentatori e al freno motore dinamico Volvo che garantiscono un'elevata sicurezza e produttività. Il sistema di supporto al ribaltamento e il freno di carico e ribaltamento della serie G aiutano l'operatore a mantenere un costante controllo della macchina per una maggiore produttività e sicurezza.

I dumper preferiti dagli operatori
I dumper Volvo con la migliore cabina oggi offerta sul mercato sono le macchine preferite dagli operatori che esigono un ambiente di lavoro confortevole e spazioso.

Il maggiore comfort e controllo, le manovre più agevoli e un livello di sicurezza superiore sono tutte caratteristiche molto apprezzate dagli operatori che possono dunque contare su un'elevata produttività giorno dopo giorno, in ogni momento del loro turno di lavoro. La posizione centrale dell'operatore, lo sterzo di alta qualità, le eccellenti sospensioni, il basso livello di rumorosità, il controllo della climatizzazione e una cabina spaziosa e ad alta visibilità riducono la fatica dell'operatore e consentono di lavorare in modo più efficace. I comandi agevoli, ergonomici e intuitivi sono abbinati a varie funzioni automatiche che contribuiscono a rendere ancora più facile il lavoro dell'operatore.

Semplice manutenzione e rapido supporto
Grazie a un facile accesso ai punti di manutenzione, che non ha paragoni nel settore, è ancora più facile e rapido eseguire interventi di manutenzione. La griglia anteriore può essere abbassata per trasformarla in una piattaforma di assistenza con scalini antiscivolo. Il cofano azionato elettricamente si apre a 90 gradi per consentire un accesso completo e sicuro al vano motore.

Per assicurare al cliente la massima tranquillità, la rete di concessionarie Volvo è sempre disponibile a fornire assistenza in un qualsiasi momento. Con Volvo, il cliente può contare sulla sua vasta conoscenza ed esperienza a livello locale e globale, sulla sua gamma di servizi tra cui il monitoraggio telematico delle macchine (CareTrack™ e MATRIS™) e su un'ampia disponibilità di parti di ricambio. Tutto ciò contribuisce dunque a ottimizzare la produzione e a ridurre al minimo i costi operativi.

Caratteristiche principali:
G-series-dumpers-specs-ITFine.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.volvoce.com/press

Oppure contattare:
Thorsten Poszwa  
Direttore, Comunicazioni esterne
Volvo Construction Equipment
Tel. int. + 32 490 65 96 68  
E-mail: thorsten.poszwa@volvo.com
Twitter: http://twitter.com/VolvoCEGlobal

Brian O'Sullivan
SE10
Londra
Tel. int. +44 77 333 50307
E-mail: osullivan@se10.com