Construction Equipment Italia

A60H, il dumper articolato Volvo di maggiore stazza - sinonimo di continuità operativa

Sempre pronto ad entrare in azione, il dumper articolato A60H da 60 tonnellate di Volvo Construction Equipment è quello di maggiore stazza della sua gamma e quello che offre durata e caratteristiche superiori. Grazie al suo robusto design, ad un facile accesso ai punti di manutenzione e all'eccellente supporto offerto dalla rete di concessionarie Volvo, questa macchina assicura una produzione continua e un'affidabilità insuperata.

A60H, il dumper articolato Volvo di maggiore stazza - sinonimo di continuità operativa

Il nuovo dumper articolato A60H di Volvo Construction Equipment con capacità di 55 tonnellate (60 t) è attualmente quello di maggiore stazza della sua gamma ed è un lavoratore infaticabile. Progettato per trasporto pesante su terreni sterrati e accidentati, comprese cave, miniere a cielo aperto e vasti cantieri di movimentazione terra, il dumper A60H offre tutto ciò che ci si aspetta da una macchina Volvo, vale a dire lunga durata utile, alta qualità, affidabilità e resistenza.

Il dumper A60H è progettato per offrire una continuità operativa superiore, grazie alla robustezza del telaio anteriore e posteriore, dell'articolazione centrale e dei freni a disco in bagno d'olio. Ma non è tutto. Grazie alla comprovata lunga durata tipica delle macchine Volvo e al supporto fornito attraverso un'ampia gamma di opzioni di manutenzione, il cliente avrà sempre la certezza di poter portare a termine qualsiasi lavoro. Resistenza e lunga durata sono i tratti distintivi del dumper articolato A60H.

Volvo Construction Equipment ha compiuto grandi passi dal lancio del suo primo dumper articolato da 10 tonnellate, il 'Gravel Charlie', nel 1966 - e 50 anni e 50 tonnellate dopo, Volvo è ancora leader nel campo dei dumper articolati. Volvo ha inventato questo concetto e ha continuato a sviluppare queste macchine per oltre mezzo secolo.

Movimentazione superiore a minor costo
Il dumper A60H contribuisce ad aumentare la redditività dell'azienda offrendo una movimentazione superiore ad un minor costo. La sua insuperata efficienza dei consumi, la tecnologia innovativa e gli indispensabili tool di elaborazione dei dati operativi offerti da Volvo contribuiscono ad ottimizzare la produzione, tenere sotto controllo i costi di manutenzione e ottenere il massimo ritorno sull'investimento.

Con un carico utile di ben 55 tonnellate (60 t), il dumper A60H contribuisce a ridurre il costo per tonnellata. Attraverso un moderno design, è stata aumentata la capacità della macchina migliorando al contempo l'efficienza dei consumi e tutto ciò per offrire una movimentazione superiore ad un minor costo.

Il dumper A60H è trainato da un motore Volvo da 16 litri che, oltre ad erogare una potenza massima di 495 kW e una coppia di 3200 Nm, consente anche di ottenere un'eccellente efficienza dei consumi. E garantendo un'elevata efficienza dei consumi, il dumper A60H contribuisce a migliorare la redditività e il ritorno sull'investimento.

Rete di concessionarie
Per assicurare al cliente la massima tranquillità, la rete di concessionarie Volvo è sempre disponibile a fornire assistenza in un qualsiasi momento. Con Volvo, il cliente può contare sulla sua vasta conoscenza ed esperienza a livello locale e globale, sulla sua gamma di servizi tra cui il monitoraggio telematico delle macchine e su un'ampia disponibilità di parti di ricambio. Tutto ciò contribuisce ad ottimizzare la produttività riducendo al contempo i costi operativi.

Grazie ad un facile accesso ai punti di manutenzione, il migliore nel settore, è ancora più facile e rapido eseguire interventi di manutenzione sul dumper A60H. La griglia anteriore può essere abbassata per trasformarla in una piattaforma di assistenza con scalini antiscivolo. Il cofano azionato elettricamente si apre a 90 gradi per consentire un accesso completo e sicuro al vano motore.

Dati operativi
Con il dumper A60H sono disponibili utili dati per migliorare l'efficienza sul cantiere di lavoro e ridurre i costi. Attraverso l'utilizzo di sistemi intelligenti Volvo come MATRIS™, CareTrack™ e OBW (On Board Weighing) è possibile ottimizzare la produzione e ridurre al minimo i costi operativi. Volvo utilizza la tecnologia più recente per monitorare lo stato e l'attività della macchina e suggerire il modo migliore per aumentare la redditività. Il sistema OBW di pesatura di bordo garantisce un carico ottimale per ogni ciclo di lavoro. Ciò consente di ottimizzare la produzione, migliorare l'efficienza dei consumi e ridurre l'usura della macchina in qualunque applicazione e condizione operativa. È inoltre possibile sottoscrivere uno dei numerosi accordi di assistenza cliente per usufruire di manutenzione preventiva, riparazioni complete e servizi per migliorare la continuità operativa. Il cliente potrà dunque avere pieno controllo sui costi di manutenzione.

Obiettivi di produttività sempre più ambiziosi
volvo-articulated-hauler-a60hCon il dumper A60H è possibile raggiungere più rapidamente gli obiettivi produttivi, aumentare le entrate grazie ad un carico utile superiore e migliorare la produttività per ridurre il costo per tonnellata. Questo dumper non ha rivali, offre infatti eccellenti prestazioni fuoristrada, comprovata tecnologia Volvo e uno straordinario carico utile, tutte caratteristiche che contribuiscono a lavorare in modo ancora più sostenibile, anno dopo anno.

Il dumper A60H può spostare più tonnellate per ora e rendere al 100% in tutte le condizioni. È il dumper di maggiore stazza attualmente disponibile sul mercato, vanta un carico utile superiore per applicazioni pesanti e consente di aumentare del 40% la produttività rispetto al più grosso modello precedente della gamma Volvo. È inoltre un ottimo esempio del concetto di dumper totalmente articolato in grado di offrire la massima versatilità per raggiungere qualsiasi punto del cantiere di lavoro e affrontare i terreni più ripidi. È adatto ad ogni applicazione e a lavorare in tutte le stagioni e su qualsiasi terreno attraverso opportune configurazioni e pneumatici adatti, il tutto ottimizzato per questa macchina da 60 tonnellate.

L'avanzatissimo dumper A60H si avvale delle più recenti innovazioni introdotte da Volvo. Grazie ad un perfetto abbinamento tra catena cinematica, varie combinazioni di trazione automatica, compreso il bloccaggio completo dei differenziali, carrello AT (All Terrain), sterzo idromeccanico e sospensioni attive, questa macchina non ha rivali. Dotato di sospensioni anteriori idrauliche attive che consentono di raggiungere velocità superiori su terreni accidentati, il dumper A60H offre all'operatore comfort e stabilità ottimali durante gli spostamenti, per consentire di movimentare più materiale in minor tempo e raggiungere una produttività senza precedenti.

Il dumper preferito dagli operatori
Quando in cantiere sono presenti altre macchine, la maggior parte degli operatori preferisce Volvo. La posizione centrale dell'operatore, lo sterzo di alta qualità, le eccellenti sospensioni, il basso livello di rumorosità, il controllo della climatizzazione e una cabina spaziosa e ad alta visibilità riducono la fatica dell'operatore e consentono di lavorare in modo più efficace. Il maggiore comfort e controllo, le manovre più agevoli e un livello di sicurezza superiore sono tutte caratteristiche molto apprezzate dagli operatori che possono dunque contare su un'elevata produttività giorno dopo giorno, in ogni momento del loro turno di lavoro.

Il sistema di assistenza al ribaltamento, la funzione di assistenza in salita (Hill Assist) e il freno di carico e ribaltamento del dumper A60H sono tutte caratteristiche che aiutano l'operatore a mantenere un costante controllo della macchina per una maggiore produttività e sicurezza.

Tutta una serie di caratteristiche di sicurezza come ad esempio l'eccellente visibilità e un sistema di illuminazione efficiente contribuiscono a proteggere l'operatore e le persone che lavorano in prossimità della macchina (istruttori, meccanici e altro personale), anche negli ambienti di lavoro più difficili e impegnativi.

Caratteristiche principali:
A60H-spec-IT
Fine.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.volvoce.com/press

Oppure contattare:

Thorsten Poszwa
Direttore, Comunicazioni esterne
Volvo Construction Equipment
Tel. int. + 32 490 65 96 68
E-mail: thorsten.poszwa@volvo.com
Twitter: http://twitter.com/VolvoCEGlobal

Brian O'Sullivan
SE10
Londra
Tel. int. +44 77 333 50307
E-mail: osullivan@se10.com
Save