Construction Equipment Italia

Il Movimentatore di Materiali Elettrico Volvo EW240 definisce un nuovo standard per la decarbonizzazione

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) presenta il movimentatore di materiali EW240 collegato alla rete elettrica, l'ultimo arrivato nella gamma di macchine totalmente ecocompatibili per un futuro senza emissioni di CO2. La soluzione è stata sviluppata in collaborazione con uno dei nostri partner autorizzati.

  • Grazie al collegamento via cavo continuo, il movimentatore di materiali elettrico EW240 è pressoché silenzioso e può lavorare 24 ore su 24 senza fermarsi per fare rifornimento o ricaricarsi: il partner perfetto per l'uso in ambienti interni o in applicazioni di smaltimento rifiuti e riciclaggio.
  • Offre una riduzione importante del rumore, delle vibrazioni e del calore, ma anche l'assenza di fumi di scarico, creando un ambiente di lavoro più confortevole e aprendo la strada a nuove opportunità commerciali.
  • L'escavatore gommato collegato alla rete elettrica sarà disponibile per clienti selezionati in Europa a partire da gennaio 2024.

Il movimentatore di materiali elettrico EW240 non solo è una scelta migliore per l'ambiente, ma apre anche la porta a nuove opportunità commerciali. Con zero emissioni di scarico e un funzionamento pressoché silenzioso, è la soluzione perfetta per aree sensibili al rumore (all'aperto o al chiuso), zone a basse emissioni di CO2 e lavori in orari antisociali.

Il suo funzionamento più silenzioso comporta meno disagi per l'operatore e le persone che lavorano sul posto o si trovano nelle aree circostanti.

Sostenibilità in azione

Soluzioni come il movimentatore di materiali elettrico EW240 sono perfettamente adatte alle applicazioni di smaltimento rifiuti e riciclaggio, offrendo un modo di lavorare più sostenibile in linea con gli obiettivi ambientali e le operazioni dell'azienda.

 

Grazie all'alimentazione elettrica, il movimentatore di materiali EW240 necessita di una manutenzione meno frequente, per costi di gestione inferiori rispetto a una macchina diesel. Senza materiali di consumo per il motore, come olio, filtri e separatore d'acqua, riduce anche i tempi di fermo e i costi.

Sempre operativo

Grazie al collegamento via cavo, il movimentatore di materiali elettrico EW240 è la scelta perfetta per aumentare la produttività e ridurre i costi operativi in applicazioni statiche. Il movimentatore di materiali ad alimentazione elettrica offre agli operatori le stesse prestazioni e lo stesso controllo delle macchine convenzionali, con l'ulteriore vantaggio di non interrompere il lavoro per fare rifornimento o ricaricare.

Gli operatori possono continuare a lavorare per tutto il tempo che desiderano: visti gli eccezionali livelli di comfort, potrebbe essere un tempo piuttosto lungo. L'efficienza e il comfort per l'operatore sono ulteriormente migliorati dal sedile riscaldato e sospeso e da una visibilità straordinaria, grazie al tettuccio piatto, alla telecamera posteriore e laterale e alle luci a LED. 

Soluzioni collegate alla rete elettrica

Le soluzioni collegate alla rete elettrica come il movimentatore di materiali EW240 sono ideali per applicazioni statiche che richiedono operazioni ripetitive: un esempio è la movimentazione di materiali in discarica e nel riciclaggio. Volvo CE continua a investire su soluzioni tecnologiche su misura per le esigenze del settore.

Thomas Nather, EW240 Electric Material Handler

Il movimentatore di materiali elettrico EW240 è la soluzione sostenibile ideale per lo smistamento dei rifiuti e il riciclaggio, un settore che pone la circolarità al centro dell'attenzione. Offrendo soluzioni elettriche silenziose e a zero emissioni, aiutiamo i clienti a lavorare in modo più sostenibile e portare avanti il loro percorso di trasformazione, oltre a ridurre i costi delle operazioni.

Thomas Nather

SAS Commercial Project Manager, Volvo CE

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Anne Bast

Head of Brand, Marketing & Communications 
Volvo Construction Equipment
Region Europe & International
E-mail: anne.bast@volvo.com