Construction Equipment Italia

Ripensare le Ore di Lavoro delle Macchine: Una Nuova Prospettiva con una flotta elettrica

Scopri come le macchine elettriche stanno ridefinendo le aspettative sulle ore di lavoro e il consumo energetico nella tua flotta.

Con l'avanzare dell'integrazione di macchine elettriche nelle flotte, è essenziale abbandonare le aspettative tradizionali sulle ore di lavoro. Lars Arnold ci guida nel ripensare il concetto di ore di lavoro quando si tratta di macchine pesanti elettriche, esplorando come la loro efficienza differisca significativamente dai modelli diesel.

L'industria delle costruzioni adotta sempre più macchine elettriche per i loro innumerevoli vantaggi, tra cui minori o zero emissioni, costi operativi ridotti e operazioni più silenziose. Tuttavia, quando si seleziona una macchina elettrica per la propria flotta, è fondamentale ridefinire le aspettative sulle ore di lavoro effettive e sulla durata della carica.

Se basi le stime di utilizzo della tua nuova macchina elettrica sulle ore registrate da un modello diesel equivalente, è probabile che tu stia sovrastimando notevolmente il fabbisogno effettivo. La ragione principale risiede nell'idling della macchina, un aspetto inesistente nelle macchine elettriche.

A differenza dei motori diesel, le macchine elettriche come quelle Volvo non richiedono tempi di idle per riscaldarsi e mantenere le prestazioni. Mentre un motore diesel va in idle quando smetti di lavorare, consumando carburante, le macchine elettriche si spengono istantaneamente eliminando il tempo di idle eccessivo.

Le macchine elettriche Volvo, come la Pala Gommata Compatta L25 Electric, sono dotate di Auto Electric Motor Shut Down. Se un operatore interrompe il funzionamento della macchina, il motore elettrico si spegne dopo un periodo definito (selezionabile dall'operatore). Per riprendere il lavoro, il motore elettrico si riaccende istantaneamente, fornendo potenza immediata.

È importante notare che temperature estremamente basse possono influire sulla durata dell'uso delle macchine elettriche in alcune applicazioni. Se operi in regioni più fredde, il tuo rivenditore locale può collaborare con te per capire come intendi utilizzare la macchina, garantendoti la produttività e l'uptime desiderati.

Se stai valutando l'aggiunta di una macchina elettrica alla tua flotta diesel, il tuo rivenditore è la risorsa migliore per stimare correttamente le ore necessarie per far funzionare la tua macchina. L'elettricità è davvero diversa, e probabilmente scoprirai che non ne avrai bisogno tanto quanto pensi.

Cerca una concessionaria Volvo
Vuoi saperne di più?

Inviaci un messaggio e saremo lieti di aiutarti.

Contattaci