Viene lanciata una nuova soluzione digitale di Volvo Construction Equipment (Volvo CE) per migliorare l'esperienza dell'operatore, rafforzare la trasformazione elettrica e mettere la produttività e l'efficienza energetica nelle loro mani.
L'app web My Equipment è stata progettata specificamente pensando all'operatore, fornendo un facile accesso ai dati essenziali sui loro equipaggiamenti collegati, in viaggio e da qualsiasi dispositivo.
Costruito per offrire un'esperienza digitale eccellente, fornisce informazioni vitali sulle ore di lavorazione, lo stato, la posizione e il consumo energetico della macchina. Lanciato principalmente per le macchine elettriche, offre una reale tranquillità agli operatori, o a chiunque si trovi in loco o abbia bisogno di monitorare la batteria e lo stato di ricarica da remoto, grazie anche alle notifiche che li avvisano in caso di interruzione della ricarica. È stato progettato per garantire che ottengano il massimo dai loro equipaggiamenti elettrici da costruzione. My Equipment ha anche la possibilità di connettersi alle macchine diesel, fornendo ai clienti informazioni aggiuntive sul livello del carburante e altro ancora.
Ben Ditchcreek, Service Owner, Sustainable Energy Services di Volvo CE, ha dichiarato: "Abbiamo identificato l'urgente necessità di un'interfaccia digitale affidabile per supporto gli operatori di macchine elettriche. In questo modo si può comprendere rapidamente e facilmente lo stato di ricarica in tempo reale ogni volta che sono lontani dalla macchina, durante una pausa o prima di arrivare sul posto. Gli operatori si sentiranno quindi più preparati ad affrontare una giornata produttiva.
"I clienti con auto elettriche sono abituati a monitorare lo stato di carica e altri fattori tramite i loro telefoni cellulari. Vogliamo abbinare a questo la nostra soluzione leader per il settore delle costruzioni, costruita per le esigenze specifiche di un cantiere moderno".
Grazie all'accessibilità su qualsiasi browser o dispositivo, l'app è un kit per rendere più agevole l'onboarding di nuovi operatori e collegarli rapidamente allo stato di tutte le macchine elettriche nei loro cantieri. Questi includono la gamma leader di equipaggiamento elettriche compatte di Volvo CE, tra cui gli escavatori EC18 Electric, ECR18 Electric e ECR25 Electric e le pale gommate elettriche L20 e L25, nonché l’escavatore elettrico EC230 di medie dimensioni.
La prima versione di My Equipment è integrata nel pacchetto iniziale CareTrack, che consente una facile gestione dell'accesso dell'operatore e della macchina. Le versioni future includeranno funzionalità aggiuntive che faranno parte di un servizio di abbonamento a pagamento.
Sarà introdotto in mercati selezionati in Europa a partire da giugno, con un ulteriore kit di lancio per il Nord America e altre regioni globali in un secondo momento.
Head of Brand, Marketing & Communications
Volvo Construction Equipment
Region Europe & International
E-mail: anne.bast@volvo.com