Construction Equipment Italia

5 motivi per cui sottoscrivere il servizio Volvo Active Care è la decisione migliore che puoi prendere per le tue macchine

Quando è di importanza cruciale mantenere prestazioni di alto livello nel cantiere, Volvo ACTIVE CARE è la soluzione. Ecco i vantaggi principali che puoi ottenere installando il più recente servizio di monitoraggio proattivo di Volvo nel tuo parco macchine.

Volvo ACTIVE CARE è un servizio di monitoraggio delle macchine che si avvale dell'esclusivo sistema telematico CareTrack di Volvo per facilitare la gestione del tuo parco macchine. Il personale del Volvo Uptime Center (centro di ottimizzazione dell'operatività) filtra, ordina e assegna priorità ai codici di allarme delle macchine per ridurre il rumore dei dati e informare le concessionarie sugli interventi preventivi da adottare. Oltre a prevenire guasti alle macchine, questo innovativo servizio Volvo offre al cliente una serie di altri vantaggi.

1. Impedisce fermi macchina non programmati

L'attività di un'impresa potrebbe interrompersi quando si verificano fermi macchina non programmati, con conseguenti spese che potrebbero essere invece evitate e ritardi nel completamento del lavoro. Volvo ACTIVE CARE sorveglia cosa avviene sul campo e trasmette informazioni sulle macchine ai tecnici del Volvo Uptime Center, che potranno così individuare in anticipo eventuali errori di funzionamento ed evitare guasti e fermi macchina. 

2. Fa risparmiare sui costi

I fermi macchina non programmati si traducono in costose riparazioni e maggiori spese operative. Volvo ACTIVE CARE fornisce consigli sui codici di guasto di secondaria importanza per migliorare la manutenzione preventiva programmata ed evitare così il rischio di fermi macchina.

3. Migliora la produttività

Grazie al sistema telematico integrato a Volvo ACTIVE CARE, i tecnici Volvo possono capire meglio il funzionamento e l'andamento dei parametri della macchina, come il consumo di carburante, i tempi di funzionamento al minimo, la frequenza degli errori e il comportamento dell'operatore. Monitorando questi parametri e aspetti di funzionamento e il loro andamento, i clienti possono apportare modifiche per migliorare l'operatività e dunque anche produttività e redditività.

4. Fornisce insight sull'andamento dei parametri di funzionamento delle macchine

Gli esperti di Volvo utilizzano software diagnostico allo stato dell'arte, con migliaia di punti dati combinati, per ottenere insight sui codici di errore e sugli allarmi delle macchine. Nel corso di tre o quattro settimane, esperti di analisi dei dati utilizzano queste informazioni per compilare rapporti completi sulle macchine, che le concessionarie possono inoltrare al cliente. Grazie al monitoraggio dell'andamento dei parametri di funzionamento delle macchine, il cliente può adottare misure preventive per mantenere il suo parco veicoli in condizioni ottimali.

5. Totale tranquillità per il cliente

I tecnici di assistenza prodotto Volvo dell'intera area EMEA possono monitorare a distanza le macchine che lavorano sul campo per evidenziare gli errori prima che producano danni e successivamente intervenire proattivamente contattando la concessionaria Volvo corrispondente, che a su volta contatterà il cliente per fornirgli informazioni preziose su come migliorare la produttività. Poiché le concessionarie EMEA sono interfacciate col sistema, i clienti non dovranno preoccuparsi di interpretare dati complicati.