Construction Equipment Italia

Il Load Assist libera tutto il potenziale produttivo delle pale gommate Volvo

Il Load Assist di Volvo Construction Equipment è stato messo a punto appositamente per le pale gommate Volvo L110H-L250H. Si tratta di un sistema integrato che elimina qualsiasi incertezza sulla funzionalità della macchina, migliorando produttività e redditività.

Il Load Assist libera tutto il potenziale produttivo delle pale gommate Volvo

Le pale gommate L110H- L250H di Volvo Construction Equipment sono costruite per offrire le prestazioni migliori. Per massimizzare l’utilizzo della macchina e aumentare la redditività, queste pale gommate possono essere dotate in fabbrica del sistema Load Assist. Assieme al Volvo Co-Pilot, il display in cabina ad alta risoluzione, il Load Assist aumenta la disponibilità operativa e la produttività riducendo i costi operativi e aumentando quindi la redditività.

Il Load Assist è ideale per applicazioni a ciclo breve o per operazioni di carico degli autocarri che comprendono l'attività in cava, in miniera e in progetti di costruzione di infrastrutture pesanti. Questo sistema dinamico migliora la precisione di misurazione del carico, riduce al minimo gli scarti di materiale, diminuisce l'usura per assicurare cicli di carico più rapidi e ottimizza la produttività.

Con una precisione dell'1-2%, l'operatore può arrivare alle massime capacità di carico, eliminando problemi di sovraccarico, sottocarico e ripesatura del materiale. Anche su pendii e terreni sconnessi, la quantità di materiale da movimentare viene calcolata in modo dinamico, preciso e facile da tarare. Se è presente, la telecamera posteriore entra in funzione automaticamente quando viene inserita la retromarcia, combinando le informazioni di carico e la telecamera posteriore in uno schermo singolo. Ottimizzando i cicli di carico, il Load Assist riduce i tempi di lavoro del veicolo, consentendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro.

Accesso senza problemi
Avendo a portata di mano i dati relativi alla macchina, al tipo di lavoro e al materiale, gli operatori possono determinare la precisione del carico e migliorare la produttività. Il display da 10 pollici in cabina è regolabile e aiuta l'operatore a mantenersi concentrato sul lavoro perché riduce al minimo la necessità di interazione. Con i messaggi audio e allarmi visivi personalizzabili, l'operatore viene informato ogni volta che i limiti di carico vengono superati. Il sistema è flessibile, ha una grande memoria di dati e consente all'operatore di modificare gli ordini e gli obiettivi di lavoro. Inoltre, monitora il progresso senza interrompere il flusso di lavoro. La maggiore conoscenza dei dati della macchina e il maggiore controllo dell'operatore permette ai clienti di gestire meglio i costi operativi.

Grazie ai dettagli approfonditi sulle prestazioni e sulla produttività della macchina, il cliente può analizzarne l'uso e identificare le aree di miglioramento. Le informazioni fornite dal Load Assist comprendono i tempi di carico, il tempo necessario per movimentare le scorte di materiale, il numero di autocarri dei clienti caricati e il volume in tonnellate caricato sugli autocarri del cliente.
volvo-load-assist-displayCostruiti per durare
Per assicurare che la pala gommata Volvo del cliente sia sempre in condizioni ottimali, abbiamo realizzato i componenti in modo che siano robusti e adatti alle applicazioni heavy-duty. Le tre unità di misura inerziale, i due sensori di carico e il display singolo sono costruiti per resistere a vibrazioni, umidità e condizioni atmosferiche estreme.

Perfetti per le pale gommate Volvo L110H-L250H, i componenti del Load Assist vengono rigorosamente testati e omologati per soddisfare gli standard elevati di Volvo Construction Equipment. Come tutto l'equipaggiamento Volvo, il Load Assist viene supportato da un'ampia infrastruttura di assistenza globale formata da tecnici, officine e concessionarie, che offrono supporto e tranquillità.

Fine.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.volvoce.com/press

Oppure contattare:
Thorsten Poszwa  
Direttore, Comunicazioni esterne,  
Volvo Construction Equipment  
Tel. int. + 32 490 65 96 68  
E-mail: thorsten.poszwa@volvo.com  
Twitter: http://twitter.com/VolvoCEGlobal

Brian O'Sullivan
SE10
Londra
Tel. int. +44 77 333 50307
E-mail: osullivan@se10.com